logo segugio.it

Router

Un router, talvolta tradotto con la definizione italiana di Instradatore, è un dispositivo elettronico il cui compito consiste nello smistare pacchetti di dati ed indirizzarli correttamente verso i rispettivi destinatari.

L’importanza del router non risiede solo nella sua capacità di dirigere il traffico dati, ma anche nel fatto che questo strumento rappresenta il nodo di contatto tra 2 o più reti differenti permettendo quindi la comunicazione reciproca tra tutti i dispositivi ad esse connessi.

Il caso più semplice è quello di un router ADSL domestico. Esso da un lato è connesso tramite cavo LAN o rete Wi-Fi senza fili ai dispositivi elettronici che abbiamo in casa come computer, smartphone o tablet. Dall’altro è collegato alla rete internet tramite un modem connesso alla linea ADSL. Per via dello stretto legame tra le loro attività, spesso modem e router sono integrati in un unico apparecchio. Per saperne di più consulta la guida ADSL dedicata.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!