logo segugio.it

Internet Service Provider

Un Internet Service Provider (ISP) è una società che offre servizi di accesso a Internet a privati e aziende. La maggior parte degli ISP fornisce anche servizi aggiuntivi quali ad esempio la gestione di caselle di posta elettronica, il servizio di hosting di siti internet e la possibilità di acquistare un nome di dominio.

Le modalità di connessione a Internet (e relativa copertura) che offrono gli Internet Service Provider sono varie, tra le più frequenti ricordiamo: ADSL, fibra ottica, WiMAX e parabola satellitare. Per approfondire, consulta la nostra Guida ADSL, dove illustriamo nel dettaglio le principali caratteristiche delle tecnologie di trasmissione dati più diffuse per accedere alla Rete.

Un'importante differenza fra ISP è che alcuni operatori dispongono di un accesso diretto alla linea, altri invece optano per l'affitto della rete dai grandi operatori nazionali per poi offrire connettività alla propria clientela in quanto costituire un proprio network implica investimenti significativi e tempistiche molto lunghe.

Per ulteriori approfondimenti sugli ISP, ti suggeriamo di leggere l’articolo della sezione "Domande Frequenti" che risponde alla domanda: "cos'è un Internet Service Provider?". Se invece vuoi trovare l'abbonamento Internet migliore per te al costo più conveniente, puoi fare un preventivo gratuito e scoprire subito tutte le migliori offerte ADSL disponibili oggi.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!