Internet Key

Una internet key è uno strumento che permette di navigare in internet tramite pc o tablet ovunque ci si trova. È una ottima soluzione per chi ha l'esigenza di navigare spesso da luoghi diversi, dove non sono presenti reti Wi-Fi a cui si può connettere (o dove l'accesso a queste è costoso).

Può essere ad esempio utile per chi ha una casa al mare dove passa solo alcune settimane all'anno, o per coloro che sono spesso in viaggio per lavoro e hanno l'esigenza di connettersi ovunque si trovino. È meno consigliabile invece per chi naviga in genere da smartphone e vuole connettersi da pc o da tablet solo raramente. In questo caso è probabilmente meglio usare il proprio smartphone come hotspot e connettersi attraverso di esso. 

In sostanza, si tratta di acquistare una chiavetta simile alle classiche chiavette USB per l'immagazzinamento di dati, e che come queste si collega proprio tramite porta USB. All'interno dell'internet key c'è una SIM, proprio come quella dei cellulari, che si collega a internet dopo la sottoscrizione di un abbonamento. 

Un tempo questa soluzione permetteva prestazioni limitate e una velocità in download o in upload scarsa. Oggi le reti mobili si sono molto evolute, grazie all'avvento del 4G e del prossimo 5G, e di conseguenza anche le chiavette internet sono diventate molto più potenti, permettendo nei fatti di avere performance del tutto simili a quelle di una utenza domestica ADSL o addirittura fibra.

L'abbonamento a una internet key è ricaricabile e può essere a tempo, ad esempio mensile, oppure a consumo, vale a dire “scaricarsi” dopo l'utilizzo di un certo numero di giga.

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?