logo segugio.it

Indirizzo IP statico

Un indirizzo IP (Internet Protocol address) è costituito da un insieme di numeri che definisce in modo univoco un dispositivo (host) connesso alla rete Internet.

L'indirizzo IP statico, formato da una combinazione univoca di quattro numeri, è asseganto dal fornitore del servizio Internet e si dice statico perché non cambia al riavvio del modem.

Nelle reti domestiche, solitamente, gli indirizzi IP non sono quasi mai statici, ma variano all'interno di intervalli specifici. Ogni volta che il computer si connette o che vengono apportate delle modifiche alla configurazione, il router associa un nuovo indirizzo IP. Per l'utente, la variazione dell'inidirizzo IP non impatta la velocità di connessione ad Internet o il funzionamento delle applicazioni.

Il lato vantaggioso di possedere un indirizzo IP statico è quello di potersi connettere, via internet, al proprio computer da qualsiasi postazione remota o luogo.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!