Chiavetta internet

La chiavetta internet è un dispositivo in grado di assicurare il collegamento al web in mobilità grazie al semplice collegamento a una porta USB e alla dotazione di una scheda SIM di qualsiasi provider di servizi internet.

La tecnologia all’avanguardia e lo sviluppo di reti cellulari sempre più veloci sta regalando allo strumento chiavetta internet una nuova giovinezza. Il suo utilizzo rappresenta così una valida alternativa a quella fetta di popolazione che necessita di un collegamento alla rete in mobilità ed è impossibilitato a collegarsi al Wi-Fi o vuole utilizzare internet senza telefono fisso in casa.

Uno dei vantaggi per chi utilizza una chiavetta internet per collegarsi alla rete è quello di poter personalizzare le condizioni di collegamento al web in base ai propri bisogni.

Esistono infatti due diverse tipologie di abbonamento:

  • a volume, che dietro il pagamento di un canone con cadenza fissa offre in cambio una determinata quota di traffico dati (solitamente espresso in giga) da consumare;
  • a tempo, che prevede il corrispettivo di una somma in base al tempo in cui ci si è realmente collegati a internet (un po’ come funziona negli Internet point).

In entrambi i casi la chiavetta internet rappresenta una variante più economica per il collegamento a internet rispetto alla classica linea ADSL o ai piani tariffari previsti per la connessione con fibra ottica. Resta inteso però che questo dispositivo è tendenzialmente utilizzato da chi non ha bisogno di una connessione dati 24 ore su 24 in postazione fissa.

Per collegare pc o tablet alla rete internet quando non si ha a disposizione una rete Wi-Fi o un collegamento ethernet la chiavetta internet non rappresenta l’unica soluzione. È sempre più facile infatti imbattersi sul mercato con i router Wi-Fi portatili, che a differenza della chiavetta internet consentono, sempre sfruttando una rete di telefonia mobile, la connessione di più dispositivi simultaneamente.

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore