logo segugio.it

Bitstream

Nel settore delle telecomunicazioni, il termine “accesso bitstream” si riferisce alla fornitura all’ingrosso dei servizi di accesso ad Internet a banda larga.

Ci si riferisce a bitstream quando la società telefonica dominante, ovvero Telecom Italia per il mercato italiano, garantisce un’infrastruttura per la connessione Internet a banda larga sia ad un cliente finale sia agli altri operatori concorrenti, detti OLO (dall’inglese Other Licensed Operator).

L’infrastruttura che viene fornita da Telecom Italia è la parte di linea che intercorre dal cliente finale (privato o azienda), in termini concreti la presa telefonica a cui ci si allaccia per la connessione Internet, fino alla centrale di competenza. Questo tipo di accesso alla rete implica che gli operatori concorrenti non possiedono un controllo diretto dell’infrastruttura, ma è il gestore dominate ad amministrare e mantenere la linea telefonica.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!