logo segugio.it

Backbones

Nelle telecomunicazioni con il termine backbones (dall’inglese “dorsale”), si indica una linea di connessione di grandi dimensioni e ad alta velocità, collegata con altre linee più piccole caratterizzate da capacità e velocità inferiori. La connessione tra la dorsale e le linee più piccole è possibile grazie a tecniche di multiplazione, meccanismo per il quale in entrata alcuni canali di trasmissione assemblano più segnali o dati in un solo segnale che viene trasportato in uscita sulla stessa linea di collegamento.

La dorsale risulta molto utile poiché consente di trasferire i dati su grandi distanze. Un esempio di backbones è la linea costituita da cavi situati sul fondo del mare che trasporta i dati tra l’Europa e gli Stati Uniti. Internet stessa è un esempio di rete formata da molteplici dorsali collegate tra di loro.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!