logo segugio.it

ADSL

L'acronimo ADSL sta per Asymmetric Digital Subscriber Line ed è il nome della tecnologia che consente la trasmissione di dati per la connessione a Internet utilizzando il doppino telefonico tradizionale.

È una linea dedicata in quanto la linea telefonica è libera durante la connessione a Internet (quando non si usava la teconologia ADSL il telefono risultava invece occupato durante la connessione), ed è definita asimmetrica perché caratterizzata da velocità differenti di trasmissione (upload) e ricezione (download). In modo particolare, al flusso di download corrisponde una banda di trasmissione maggiore rispetto a quella dedicata all'upload. Il flusso di caricamento dati dall'utente alla rete è cioè inferiore rispetto a quello di trasferimento di informazioni dalla rete all'utente, agevolando in tal modo la trasmissione di dati simultanea in entrambe le direzioni.

L’ADSL è la più estesa tra le tecnologie a banda larga, in quanto risulta più veloce rispetto ai precedenti sistemi di telecomunicazione (come i modem analogici dial-up). Nell'area del sito dedicata alle parole chiave puoi restare aggiornato sull'argomento visitando la pagina dedicata all'ADSL, che contiene la lista di tutte le nostre news pubblicate in merito.

Ogni contratto ADSL deve prevedere una Banda Minima Garantita, cioè la velocità minima che l'operatore (il fornitore di connettività) garantisce al cliente sia per l'upload che per il download (nella pagina dello speed test è possibile misurare la velocità reale della propria connessione ADSL).

Grazie al servizio gratuito offerto da Segugio.it puoi confrontare le offerte adsl e trovare la tariffa adsl e telefono più conveniente per te fra le promozioni delle maggiori società telefoniche operanti in Italia.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!