ADSL flat

Con il termine ADSL Flat si intende la tipologia di contratto ADSL che prevede una tariffazione unica. Ciò significa che il costo mensile da sostenere è fisso, slegato dal tempo di utilizzo della propria connessione a internet. La tariffa viene stabilita all’atto della stipula del contratto, e dà accesso alla connessione secondo la velocità di download e upload stabilite.

Nei contratti di ADSL Flat:

  • È possibile navigare 24 ore su 24
  • La velocità di download e upload è asincrona
  • La tariffa è fissa e stabilita all’atto di stipula
  • Non esistono limiti di traffico
  • Non è necessario possedere una linea voce

Il tipo di tecnologia impiegata, ovvero l’ADSL (acronimo dall’inglese di Asymmetric Digital Subscriber Line), indica la presenza di due distinte velocità di connessione. Di norma, la più elevata è quella di download, relativa allo scaricamento di file e dati sul proprio computer. Si tratta del parametro maggiormente segnalato dai vari gestori, ed è quello che consente di velocizzare lo scaricamento dei giochi, oppure il download di film e serie TV.

La velocità di upload, allo stesso tempo, è relativa all’invio di file e pacchetti di dati dal proprio PC, e di norma presenta un dato inferiore rispetto a quella di download. Si tratta, però, di un parametro altrettanto importante, perché è grazie all’upload che il proprio PC può comunicare con gli altri computer collegati a internet.

La scelta di una tariffa ADSL flat è indicata quindi a chi fa un uso piuttosto intenso di internet. Chi lavora al computer, oppure è appassionato di videogiochi online, troverà in questa tipologia di contratto la soluzione ideale. Grazie a tale connessione, infatti, si ha la possibilità di scaricare grandi quantità di dati senza che la tariffa mensile aumenti.

Sulla nostra pagina dedicata alle offerte ADSL flat è possibile visualizzare le proposte più convenienti e le ricerche maggiormente effettuate dai nostri utenti.

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?