logo segugio.it

È necessario disporre di una linea Telecom Italia per avere accesso alla linea ADSL?

Per attivare una connessione ADSL è necessaria una linea telefonica, sia che si desideri usufruire di un pacchetto completo con servizio voce e dati, sia che si desideri disporre solamente di una connessione ad Internet senza telefono (in questo caso si parla di “abbonamento solo ADSL”).

Tuttavia, la linea telefonica non deve essere necessariamente di Telecom Italia. Infatti, nonostante la gestione diretta e l’accesso alla rete telefonica sia per la maggior parte di Telecom Italia, negli ultimi anni in seguito alla liberalizzazione del settore  delle telecomunicazioni altri operatori come FastwebVodafoneWind hanno investito molto estendendo significativamente copertura territoriale ed accesso diretto alla linea. In questo caso, gli operatori prescelti affittano da Telecom Italia le infrastrutture che collegano la centrale telefonica all’abitazione dell’utente, garantendo lo stesso servizio di fornitura della linea telefonica.

Se attivi una nuova linea telefonica con un fornitore diverso da Telecom Italia, non dovrai pagare il canone Telecom, ma un contributo mensile all’operatore per l’utilizzo della linea.

Se vuoi sottoscrivere un abbonamento solo ADSL oppure una tariffa ADSL e telefono in un’area geografica coperta da diversi operatori, puoi scegliere il fornitore e l’offerta più conveniente per te utilizzando il servizio di comparazione di tariffe offerto da Segugio.it, oppure consulta le migliori tariffe solo ADSL senza linea telefonica e le migliori tariffe ADSL e telefono del giorno, con le condizioni economiche aggiornate ad oggi.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!


Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!