logo segugio.it

Cosa fare in caso di frequenti malfunzionamenti del servizio telefonico?

I gestori telefonici hanno l'obbligo di fornire il servizio in modo regolare, continuo e senza interruzioni. L’unica eccezione riguarda i casi in cui vengano effettuati interventi di manutenzione e riparazione, ma sempre nel rispetto delle previsioni normative e contrattuali.

Eventuali malfunzionamenti della linea telefonica devono essere gestiti tempestivamente, offrendo un servizio di riparazione veloce e in linea con i termini stabiliti dalla Carta dei servizi. Il servizio di riparazione è gratuito per tutti i problemi non imputabili direttamente o indirettamente all'utente.

In caso di guasto prolungato che impedisce al destinatario di godere pienamente del servizio promesso, si ha diritto a un risarcimento per tutto il tempo di mancato utilizzo: l’indennizzo è previsto dal contratto o dalla Carta dei servizi. Tuttavia nulla è dovuto al cliente se l’operatore dimostra che il disservizio dipende da cause a lui non imputabili.

Gli utenti che incorrono in guasti o malfunzionamenti della linea possono presentare reclamo al gestore. Nel caso in cui l’esposto non venga preso in considerazione e i problemi persistano, il cliente può avviare un contenzioso nei confronti dell'operatore.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!


Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!