logo segugio.it

Come si cambia operatore internet e quali sono le tempistiche?

Se il cliente fruisce già di una connessione a Internet dovrà indirizzarsi al nuovo operatore telefonico (denominato "recipient") per informarlo della volontà di migrare la propria utenza presso quest’ultimo. Il cliente dovrà riferire il codice di migrazione fornito dall’operatore iniziale (denominato "donating") così che il recipient possa iniziare le pratiche per il trasferimento del numero telefonico e del servizio di connessione ADSL.

Il nuovo operatore avrà il compito di gestire la procedura di portabilità del numero e, l’attivazione e la migrazione dell’utenza. La Legge n. 40/2007 stabilisce che il trasferimento al nuovo operatore debba avvenire in un massimo di 30 giorni, con il minimo disservizio possibile per il cliente finale.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!


Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!