logo segugio.it

Come scegliere l'ADSL più adatta

Al fine di scegliere correttamente l’offerta ADSL migliore per le proprie esigenze, è fondamentale conoscere la tipologia di offerte presenti sul mercato, individuare le proprie abitudini di consumo e le proprie necessità nella gestione delle bollette e dei servizi a valore aggiunto.

Le offerte ADSL si dividono in tariffe a consumo e tariffe flat.
Per la prima tipologia il costo mensile è calcolato in base al tempo effettivo di utilizzo del servizio; mentre la seconda tipologia prevede un canone mensile a prezzo fisso che permette di navigare in Internet in modo illimitato.

Le tariffe a consumo sono quindi più adatte a utenti che fanno un uso sporadico di internet, in quanto consentono effettivamente di pagare poco e comunque in misura direttamente proporzionale all’utilizzo di Internet.

Per chi invece naviga regolarmente in Internet o preferisce definire una soglia massima di spesa mensile (tenendosi così al riparo da eventuali sorprese in bolletta legate ad una eccessiva navigazione con le tariffe a consumo), è più conveniente la seconda tipologia, e cioè le tariffe flat.

I criteri per scegliere l’ADSL

Per poter selezionare l’offerta migliore per te, ci sono alcuni elementi importanti di cui è necessario tener conto:

Alla luce di tutte queste componenti, il panorama delle tariffe per servizio ADSL e telefonia fissa è davvero molto vario.

In aggiunta, per raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti, gli operatori propongono frequenti promozioni di durata temporanea, al termine delle quali viene poi applicato il costo a regime.

Alcuni operatori prevedono tariffe mensili a prezzo bloccato con chiamate illimitate verso fissi e cellulari. Altri includono le telefonate verso il proprio gestore a costo zero o regalano due ore di chiamate verso i cellulari.

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!