logo segugio.it

Come disdire un contratto ADSL Wind

Chi possiede un abbonamento ADSL può in qualsiasi momento procedere alla disdetta del contratto, decidendo se passare ad un altro operatore oppure se chiudere la linea definitivamente.

Per disdire un contratto con Wind è sufficiente completare i seguenti passaggi:

  1. scaricare il modulo di disdetta dal sito di Infostrada
  2. stampare il modulo e compilarlo correttamente
  3. inviare il modulo insieme a una copia del documento d'identità tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

La legge Bersani bis numero 40 del 2007 vieta l’applicazione di qualunque penale relativa alla migrazione o disdetta dell’offerta ADSL, che non sia attinente ai costi di disattivazione sostenuti dagli operatori: “i contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferire le utenze presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni”.

Pertanto, il recesso dal contratto non prevede penali, tuttavia il gestore può per legge attribuire all’utente le spese necessarie per coprire le attività di disattivazione del servizio.

Funziona così anche per Infostrada, appartenente al gruppo Wind Telecomunicazioni S.p.A., che nel modulo necessario per la disdetta stabilisce come l’operazione comporterà un addebito in bolletta di importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti dalla società

MODALITÀ E TEMPI DI DISDETTA

Il contratto ADSL Infostrada prevede che la disdetta del contratto possa avvenire in qualsiasi momento, con un preavviso di 30 giorni, inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo

WIND Telecomunicazioni S.p.A. – Servizio Disdette - Casella Postale 14155

Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI 

Il primo passo da compiere è quello di scaricare il documento di disdetta disponibile sul sito di Infostrada, stamparlo e compilarlo correttamente.

Il modulo completo di tutte le informazioni dovrà essere spedito insieme a una copia del documento di identità all’indirizzo indicato qui sopra. La richiesta di disdetta verrà soddisfatta entro 30 giorni dal ricevimento da parte di Infostrada. Il servizio di rete verrà garantito nel periodo della disdetta fino all’evasione della richiesta da parte di Infostrada e continuerà a essere fatturato dal gestore per gli importi connessi alla fornitura dei servizi telefonici fino al momento della disattivazione.

COSTI DI DISATTIVAZIONE

I costi di disattivazione variano a seconda che si desideri passare ad un altro operatore o rientrare in Telecom Italia oppure se si desideri procedere alla cessazione del servizio. Nel primo caso, il costo di migrazione è pari a 35 euro; nel secondo caso è previsto un contributo di disattivazione di importo massimo pari a 65 euro, equivalente ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada, come indicato nelle condizioni contrattuali. 

RESTITUZIONE DEGLI ACCESSORI

La disdetta del contratto comporta la restituzione degli apparecchi presi in comodato d’uso o locazione, come modem Wi-fi, cordless o router. In alternativa, è possibile acquistare i dispositivi, il cui costo dipende da quanti mesi sono trascorsi dalla sottoscrizione dell’offerta Infostrada. Il servizio di comodato d’uso o locazione prevede una durata contrattuale di 24 mesi. Nel caso in cui sia trascorso un periodo inferiore all’obbligo contrattuale, il costo d’acquisto è pari a 40 euro per ogni apparecchio (che diventa 60 euro per la chiavetta USB). Se invece sono trascorsi 24 mesi, il costo per ogni dispositivo è di 1 euro.

Confronta i prezzi e risparmia

Con Wind risparmi davvero?
Confronta tutti gli abbonamenti di ADSL e telefono e trova il più conveniente per te »
CONFRONTA LE OFFERTE
Scopri subito le offerte adsl  >>
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore