Numero verde e Servizio Clienti di Wind

L'assistenza clienti Wind è incentrata soprattutto attorno al numero verde, ma esistono anche molti altri canali per contattarla. Ecco tutti i modi per raggiungere l'assistenza clienti Wind:

  • Chiamando il numero verde 155, gratuito da fisso e mobile Wind.
  • Utilizzando il servizio di chat dall'Area Clienti del sito wind.it
  • Utilizzando il servizio BOT MyWind Help sul portale di Wind.
  • Usando l'assistente digitale Windy nell'app MyWind.
  • Consultando le moltissime guide e informazioni contenute sul sito della società.
  • Recandoti in un negozio Wind.

 

NUMERO VERDE WIND

Il numero verde Wind è 155 ed è gratuito sia da fisso che da mobile Wind.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Dà la possibilità di ricevere assistenza per diverse richieste e problematiche. Di seguito un elenco degli argomenti più comuni sui quali è possibile avere il supporto di un operatore. 

  • Ricevere informazioni sulle offerte Wind.
  • Ricevere assistenza sulla configurazione del proprio modem wifi o del proprio cellulare.
  • Modificare l'offerta attiva sul proprio numero.
  • Segnalare problematiche tecniche o disservizi con la propria linea ADSL o in fibra ottica.
  • Per ricevere assistenza per problemi di configurazione relativi alla connessione internet.
  • Per ricevere informazioni su bollette e pagamenti.

 

ALTRI CONTATTI WIND

L'assistenza clienti di Wind può anche essere contattata nei seguenti modi:

  • Utilizzando il servizio di chat dall'Area Clienti del sito wind.it, dopo aver effettuato la registrazione.
  • Utilizzando il servizio BOT MyWind Help, sul sito wind.it. Si tratta di un servizio di risposta automatico, che però è in grado di fornire rapidamente molte informazioni sulle domande e sulle problematiche più comuni.
  • Consultando le moltissime guide e informazioni contenute sul sito wind.it, ad esempio la guida alla configurazione dello smartphone.
  • Usando l'assistente digitale Windy nell'app MyWind.
  • Recandoti in un negozio Wind. Puoi trovare quello più vicino a te sul sito della società o utilizzando la geolocalizzazione direttamente dall'app MyWind

 

LA CONNESSIONE A INTERNET DI WIND NON FUNZIONA: COSA FARE?

La connessione a internet di Wind non funziona? In questo caso puoi sempre rivolgerti ad uno dei canali di assistenza della società, ma ci sono alcune semplici azioni che puoi eseguire in autonomia e che possono essere d'aiuto nella risoluzione delle problematiche più comuni:

  • Spegni il router, aspetta qualche secondo e riaccendilo. A volte quando un modem è acceso da molto tempo le sue prestazioni possono calare fino a che navigare diventa impossibile. Se il rallentamento della rete non è dovuto a problemi sulla linea Wind questa semplice operazione può risolvere il problema.
  • Hai controllato se ti sei connesso con il wifi giusto? Considera che nei dintorni di casa tua probabilmente ci sono diverse connessioni wi-fi, e potresti esserti collegato per errore a una connessione che non è la tua.
  • Scegli il canale wifi più adatto. Se abiti in una zona densamente popolata e ci sono molte reti wireless nelle vicinanze queste possono interferire tra di loro peggiorando la velocità di connessione. Le reti wi-fi hanno infatti più canali di comunicazione (13 per la banda 2,4 GHz e 19 per la banda 5 GHz). Se il tuo modem e quelli dei tuoi vicini operano sullo stesso canale allora potrai avere difficoltà di connessione a causa delle interferenze. I modem più recenti si sintonizzano automaticamente sul canale migliore, ma a volte può essere necessario modificare manualmente le impostazioni del modem per selezionare il canale più adatto.

Se hai dimestichezza con le impostazioni di modem e connessione internet questi suggerimenti possono aiutarti a risolvere i problemi più semplici.

Ricorda però che se non hai dimestichezza in materia o il problema persiste l'unico modo certo per ottenere una risposta e risolvere il problema è contattare l'assistenza Wind attraverso uno dei molteplici canali offerti da questo operatore.

 

COME CONTATARE L'ASSISTENZA TECNICA DI WIND

Per ricevere assistenza tecnica da Wind, il modo migliore è contattare il servizio clienti al numero 155. Il numero è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Digitando il tasto 2 dal primo menù, è possibile parlare con un operatore e spiegargli il problema. Sappi che per poter parlare con un operatore dovrai prima comunicare il numero di telefono della linea su cui vuoi ricevere assistenza.

 

INVIO RECLAMI A WIND

Per inviare un reclamo a Wind bisogna contattare l'azienda entro 45 giorni dal verificarsi dell’evento, tramite i seguenti canali:

  • Chiamando il servizio di assistenza Wind.
  • Inviandolo per via telematica attraverso l'Area Clienti del sito wind.it.
  • Inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno o per posta semplice all'indirizzo Wind Tre S.p.A. Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano.

 

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