Contatti wekiwi per Assistenza Clienti
Dal numero verde alla chat online. Dall'area clienti del sito all'app: ecco l'ampio ventaglio dei canali (prevalentemente digitali) che la web company wekiwi mette a disposizione dei propri clienti per garantire loro assistenza.


wekiwi è la web energy controllata dal gruppo Tremagi, uno dei maggiori operatori privati italiani nel settore dell’energia. Essendo una compagnia energetica 100% digitale, wekiwi mette a disposizione dei suoi circa 400mila clienti un ventaglio di canali high-tech per ricevere supporto per la gestione delle proprie forniture. Non manca, però, il tradizionale canale telefonico raggiungibile tramite numero verde.

Scopri se puoi risparmiare
Analizza la bolletta in tempo reale
Per contattare l'assistenza clienti wekiwi puoi:
- 02 5005 0231: è il numero per avere informazioni sulle offerte Wekiwi, attivo dal dal lunedì al venerdì 9-21 e il sabato 9-18
- chiamare il numero verde 800 178 584 da telefono fisso. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 (esclusi i giorni festivi);
- chiamare il numero 02 82941162 da cellulare. Gli orari sono gli stessi del numero verde, ma il costo dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico;
- scrivere all’indirizzo e-mail clienti@wekiwi.it, ricordandoti di indicare il tuo codice cliente e il codice fiscale;
- aprire una chat online sul sito wekiwi.it;
- utilizzare l'Area clienti online del sito wekiwi.it.
- scaricare l'app di wekiwi, disponibile per iOS e Android;
- scrivere sui profili social dell’azienda, su Facebook e Instagram.
Numero verde Wekiwi
NUMERO DA CHIAMARE | GIORNI E ORARI DI ASSISTENZA |
---|---|
02 5005 0231 | dal lunedì al venerdì 9-21 e il sabato 9-18 |
800 178 584 (per chiamate da rete fissa) | da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 (esclusi i giorni festivi) |
02 82941162 (per chiamare da rete mobile) | da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 (esclusi i giorni festivi) |
Il numero verde di wekiwi 800 178 584 (o il numero per le chiamate da rete mobile 02 82941162) è disponibile, come accennato poco sopra, in orari d'ufficio.
Attenzione, però: wekiwi è una web energy e, come tale, offre uno sconto (chiamato “Sconto Online”), a chi si affidi esclusivamente al servizio di assistenza in Internet. Contattando il servizio clienti tramite telefono, si perde in automatico questo sconto nel mese in cui è effettuata la chiamata. Lo sconto sarà riconosciuto nei mesi successivi qualora non si ricorra più all’assistenza telefonica.
Il numero verde wewiki ti consente di:
- avere una panoramica delle offerte commerciali che propone l’operatore;
- ottenere supporto nella sottoscrizione di un contratto;
- ottenere informazioni sul tuo contratto di fornitura;
- effettuare l’autolettura del contatore;
- ricevere delucidazioni sulle tue bollette o conoscere lo stato dei pagamenti;
- modificare l’indirizzo di recapito delle bollette o la potenza della tua fornitura;
- svolgere altre operazioni tecniche sulla fornitura.
Altri contatti Wekiwi
Per non perdere lo sconto online che wekiwi ti assicura, puoi contattare l’assistenza clienti tramite i canali digitali che la compagnia energetica ti mette a disposizione. In particolare puoi:
- scrivere all’indirizzo e-mail clienti@wekiwi.it;
- aprire una chat online sul sito wekiwi.it, attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Questo servizio è in particolar modo rivolto al supporto dei clienti nell'attivazione delle offerte wekiwi;
- contattare l’assistenza dall'Area Clienti wekiwi del sito wekiwi.it;
- contattando l’assistenza dall’app disponibile per dispositivi iOS e Android;
- scrivere un messaggio sui profili social dell’azienda, su Facebook e Instagram.
Qualsiasi sia l’alternativa più comoda per te, ricordati di comunicare il tuo codice cliente in modo da velocizzare la procedura di assistenza.
L'offerta luce e gas di Wekiwi

Come fare l'autolettura con Wekiwi
Per comunicare l'autolettura a Wekiwi si può:
- chiamare il numero verde 800 178 584(o il numero per cellulare 02 917 319 91);
- scrivere all'indirizzo clienti@wekiwi.it;
- entrare nell’Area Clienti del sito wekiwi.it;
- utilizzare l’app.
Come segnalare un guasto a Wekiwi
Per segnalare un guasto con wekiwi è necessario chiamare il numero di telefono di pronto intervento del distributore che è presente in bolletta. Per maggiori informazioni su dove trovare questa informazione consulta la nostra guida alla bolletta wekiwi.
Come inviare un reclamo a Wekiwi
A differenza di altri brand dell’energia, wekiwi non dispone di un modulo standard per inviare reclami.
In alternativa, ti mette a disposizione un'Area Clienti tramite la quale puoi ricevere risposte alle tue domande, oltre a un servizio di assistenza che si occupa dei problemi.
Se questo non bastasse, sappi che per qualunque controversia con wekiwi puoi rivolgerti allo sportello per il consumatore dell’ARERA, l'Autorità di Regolamentazione Energia Reti e Ambiente.
Domande frequenti sul servizio clienti Wekiwi
Quando chiamare il numero verde wekiwi?
Puoi chiamare il numero verde wekiwi 800 178 584 (da rete fissa) o il numero di telefono 02 82941162 (da rete mobile) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 (esclusi i giorni festivi).
Come parlare su Whatsapp e su Telegram con wekiwi?
Non sono disponibili al momento canali Whatsapp e Telegram. Tuttavia, Wekiwi ti assicura un ampio ventaglio di canali digitali per contattare l’assistenza clienti: dalla chat online per il supporto in fase di attivazione delle offerte all’area clienti del sito wekiwi o dell’app per la gestione in completa autonomia della tua fornitura.
Cosa si può fare dall’App e dall’Area Clienti wekiwi?
- Monitorare i consumi delle tue utenze;
- Consultare lo storico delle fatture;
- Modificare la propria anagrafica;
- Richiedere informazioni e servizi aggiuntivi;
- Gestire gli interventi tecnici sulla fornitura;
- Comunicare l’autolettura;
- Richiedere il supporto dell’assistenza clienti.
Come trovare il punto wekiwi più vicino?
Per trovare i wekiwi point più vicini a te, puoi consultare la mappa interattiva a disposizione sul sito Wekiwi.it. C’è però da sottolineare che i punti fisici wekiwi sono spazi informativi organizzati presso negozi, uffici e attività commerciali o punti gestiti da Ambassador wekiwi.
Pertanto, nei wekiwi point non è possibile ricevere l’assistenza clienti, disponibile solo attraverso i canali elencati poco sopra.

Scopri se puoi risparmiare
Analizza la bolletta in tempo reale
Ultimo aggiornamento maggio 2025