Area clienti MyTIM di TIM Telecom Italia

L'Area Clienti MyTIM di TIM è accessibile dal sito tim.it o via smartphone dall'app ufficiale MyTIM. Permette di svolgere in modo comodo e rapido gran parte delle operazioni di gestione della fornitura e delle bollette. Inoltre una versione dell'app è anche disponibile per assistenti virtuali Google Home Assistant e Amazon Alexa.
Cosa puoi fare dall'area clienti di TIM?
L'Area Clienti di TIM è disponibile per tutti i clienti di questo operatore sul sito internet della società. La registrazione avviene in pochi minuti fornendo indirizzo e-mail e password, e quindi si ha accesso a tutti i servizi:
- Monitoraggio dei consumi della o delle linee attivate
- Visione delle bollette anche passate
- Pagamento delle bollette o dell'abbonamento (se linea fissa o linea mobile in abbonamento)
- Dettaglio del traffico telefonico
- Ricarica del credito (se linea mobile ricaricabile)
- Accesso ai dati del piano tariffario con i dettagli delle offerte attive.
- Gestione delle offerte e promozioni (attivazione/disattivazione)
- Accesso all'assistenza clienti, dove è possibile controllare lo stato di avanzamento di eventuali richieste, e alla community We TIM.
App TIM per smartphone e tablet
L'app MyTIM dà accesso, con una modalità di visualizzazione particolarmente semplice e intuitiva, a tutte le informazioni già disponibili dall'Area Clienti del sito tim.it.
Scaricarla è facilissimo: se si ha un cellulare Android, basta cercare MyTIM su Google Play, o se si ha un cellulare iOS, cercarla sull'App Store. Ma i servizi di MyTIM sono disponibili anche per assistenti vocali, sia per Google Home Assistant che per Amazon Alexa. Bisogna scaricare l'app e configurarla sull'assistente vocale, collegare il proprio account myTIM e pronunciare “Ok Google, parla con TIM” (Google Assistant) o “Alexa, apri TIM”.
Altri servizi online di TIM
Se vuoi rinnovare la tua dotazione tecnologica il sito di TIM Telecom Italia include anche una sezione di e-commerce in cui è possibile trovare prodotti tecnologici come smartphone, tablet, pc, modem, smart tv, telecamere ecc, pagabili a rate con addebito direttamente in bolletta. In questo modo potrai sfruttare al meglio la tua connessione.
Ultimo aggiornamento febbraio 2025