Contatti Hera Comm per Assistenza Clienti
Se sei un cliente di Hera Comm (o sei interessato a diventarlo) e cerchi assistenza, ecco tutti i canali che la società mette a tua disposizione. Un ampio assortimento di strumenti, tradizionali e digitali, affinché tu possa richiedere supporto scegliendo il metodo più comodo per te.


Hera Comm mette a disposizione dei propri clienti un ampio ventaglio di canali (tradizionali e digitali) attraverso i quali ricevere supporto e assistenza sulle forniture luce e gas e i servizi proposti dall’operatore.

Scopri se puoi risparmiare
Analizza la bolletta in tempo reale
Ecco le principali alternative:
- 02 5005 0231: è il numero per avere informazioni sulle offerte Hera Comm
- il numero verde 800 999 500 rivolto ai clienti privati;
- il numero verde 800 999 700 dedicato alla clientela business;
- i numeri verdi su misura per alcune categorie di utenti, illustrate nel dettaglio nel paragrafo che segue;
- la chat online attivabile dalla homepage del sito heracomm.gruppohera.it;
- il form digitale da compilare per lasciare il proprio numero di telefono e richiedere la chiamata di un operatore; si trova il modulo online nella homepage del sito heracomm.gruppohera.it;
- l’App My Hera, disponibile per il download su App Store e Google Play;
- l’area clienti sul sito heracomm.gruppohera.it;
- gli sportelli di Hera Comm presenti nelle regioni del Centro-Nord in cui l'azienda è attiva.
Numero verde Hera Comm
TIPOLOGIA DI CLIENTE | NUMERO VERDE DA CHIAMARE | GIORNI E ORARI DI ASSISTENZA |
---|---|---|
Informazioni sulle offerte | 02 5005 0231 | dal lunedì al venerdì 9-21 e il sabato 9-18 |
Clienti domestici nel Mercato Libero | 800 999 500 (chiamate da fisso e mobile) 051 19933415 (chiamate dall'estero) | da lunedì a venerdì (8-22) sabato (8-18) |
Clienti domestici nel Servizio Tutele Graduali (STG) | 800 554 000 (chiamate da fisso e mobile) 051 19933495 (chiamate dall'estero) | da lunedì a venerdì (8-22) sabato (8-18) |
Clienti domestici di Ultima Istanza | 800 999 790 (chiamate da fisso e mobile) | da lunedì a venerdì (8-22) sabato (8-18) |
Clienti business | 800 999 700 (chiamate da fisso e mobile) 051 19933416 (chiamate dall'estero) | da lunedì a venerdì (8-22) sabato (8-18) |
Clienti mobilità elettrica | 800 087 591 (chiamate da fisso e mobile) | da lunedì a venerdì (8-18) sabato (8.30-13) assistenza tecnica, tutti i giorni, 24 ore al giorno |
Di seguito una panoramica dei numeri verdi messi a disposizione da Hera Comm e che variano in base alla tipologia di cliente.
Passiamo prima sotto la lente i contatti telefonici per l’assistenza delle famiglie:
- 800 999 500: è il numero gratuito riservato ai clienti domestici nel Mercato Libero che chiamino da rete fissa e mobile. Dall’estero, il contatto è il seguente: 051 19933415;
- 800 554 000: è il numero gratuito riservato ai clienti domestici nel Servizio a Tutele Graduali (STG) che chiamino da rete fissa e mobile. Dall’estero, il contatto è il seguente: 051 19933495;
- 800 999 790: è il numero verde dedicato al servizio di Ultima Istanza. Anche in questo caso, la telefonata è gratuita sia che si usi una rete fissa sia una rete mobile.
Per i tre numeri verdi elencati qui sopra, l’assistenza è garantita da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22, e il sabato dalle 8 alle 18.
Ecco, invece, i contatti telefonici a disposizione della clientela business:
- 800 999 700: è il numero gratuito destinato all’assistenza dei clienti business che chiamino da rete fissa e cellulare. Per chiamate dall’estero, il numero da digitare è il seguente: 051 19933416;
- 800 999 790: è il numero verde per i clienti nel servizio di Salvaguardia e Ultima Istanza, per chiamate da telefono fisso e cellulare. Se chiami dall’estero, devi comporre il numero 051 19933417;
- 800 087 591: è il numero verde per informazioni e supporto sui servizi di mobilità elettrica di Hera Comm.
I primi due servizi per l’assistenza business sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22, e sabato dalle 8 alle 18. Il servizio per la mobilità elettrica può essere contattato da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 13. Tuttavia, è garantita assistenza tecnica tutti i giorni, 24 ore al giorno.
Chiamando il numero verde Hera Comm è possibile svolgere diverse operazioni, come:
- ricevere informazioni sulle offerte per la fornitura di luce e gas;
- comunicare l'autolettura del contatore;
- attivare o modificare un contratto;
- svolgere operazioni e ricevere informazioni su bollette e pagamenti.
Altri contatti Hera Comm
Come accennato poco sopra, il contatto telefonico non è la sola alternativa a disposizione per richiedere supporto a Hera Comm. Puoi anche:
- compilare un modulo online con i tuoi recapiti sul sito heracomm.gruppohera.it e chiedere di essere ricontattato da un operatore;
- avviare una chat online dalla homepage del sito heracomm.gruppohera.it:
- accedere all'area clienti di Hera Comm previo login con username e password;
- scaricare l’App My Hera per ricevere assistenza su contratti e pagamenti;
- andare di persona in uno degli sportelli Hera Comm più vicini al tuo indirizzo di residenza.
L'offerta luce e gas di Hera Comm

Come fare l'autolettura con Hera Comm
Puoi comunicare l'autolettura a Hera Comm:
- via telefono, chiamando il numero verde 800 999 500;
- tramite SMS al numero 342 411 26 27 con le seguenti informazioni: numero di contratto, lettera iniziale del servizio in minuscolo (ad esempio g per gas) e numero indicato sul contatore;
- tramite l’app My Hera;
- online, accedendo alla tua area personale de sito di Hera Comm.
Come segnalare un guasto con Hera Comm
Per fare una segnalazione di guasti con Hera Comm devi utilizzare il numero di pronto intervento indicato sulla tua bolletta. Per maggiori informazioni consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Hera Comm.
Come inviare un reclamo a Hera Comm
Per inoltrare un reclamo a Hera Comm basta scaricare l’apposito modulo (disponibile per il download nell’apposita sezione del sito heracomm.gruppohera.it) e spedire una raccomanda a:
- Hera Comm S.p.A., Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo).
In alternativa, è possibile fare tutto online, accedendo alla propria area riservata del sito, compilando l’apposito modulo e inviandolo a:
Domande frequenti sul servizio clienti di Hera Comm
Quando chiamare il numero verde Hera Comm?
Puoi chiamare il numero verde Hera Comm per famiglie e clientela business da lunedì a venerdì dalle 8 alle 22, e il sabato dalle 8 alle 18.
Come parlare su Whatsapp e su Telegram con Hera Comm?
Sono tanti i canali (sia tradizionali che innovativi) che Hera Comm mette a disposizione dei clienti che siano alla ricerca di assistenza. Tra questi, però, non ci sono Whatsapp e Telegram.
Cosa si può fare dall’App e dall’Area Clienti Hera Comm?
- Effettuare l’autolettura;
- Controllare l’andamento e il dettaglio dei tuoi consumi domestici;
- Consultare lo storico delle bollette ed effettuare il pagamento online;
- Visualizzare la mappa interattiva con i punti Hera più vicini a te e le tue forniture;
- Conoscere le offerte commerciali di Hera Comm;
- Richiedere l’assistenza clienti su contratti e pagamenti.
Come trovare il punto Hera Comm più vicino?
Per trovare lo sportello Hera Comm più vicino a te, puoi cercarlo sulla mappa online, disponibile sul sito heracomm.gruppohera.it o sull’App My Hera.

Scopri se puoi risparmiare
Analizza la bolletta in tempo reale
Ultimo aggiornamento maggio 2025