logo segugio.it

Come disdire un contratto ADSL Fastweb

Il recesso dal contratto ADSL Fastweb può essere richiesto in ogni momento, con un preavviso di 30 giorni.

La procedura prevede la compilazione del modulo di disdetta, che si può scaricare accedendo al proprio account nell’area dedicata MyFASTPage del sito Fastweb. Se non si dispone delle credenziali di accesso all’account, è possibile richiederle fornendo alcuni dati personali di riconoscimento.

Dopo aver compilato il modulo in ogni suo campo, è necessario inviare la versione cartacea tramite raccomandata a/r al seguente indirizzo:

FASTWEB S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Considera che dopo la ricezione della raccomandata da parte di Fastweb, possono trascorrere fino a 30 giorni per la disattivazione dell’offerta ADSL, durante i quali i servizi di connessione Internet e voce non vengono interrotti e si continuano a corrispondere i costi previsti dall’abbonamento.

Nel caso di passaggio di erogazione del servizio ADSL da un operatore ad un altro, sarà sufficiente comunicare il codice di migrazione, così come riportato in fattura al nuovo gestore telefonico, che si occuperà a sua volta di risolvere con Fastweb la procedura del passaggio. Le tempistiche richieste per gestire il processo di migrazione sono di 30 giorni. Per ulteriori approfondimenti sulla migrazione da un provider ad un altro, ti suggeriamo di consultare la sezione della nostra Guida ADSL.

I costi di disattivazione del servizio variano a seconda della tipologia di recesso e se si possiede o meno il modem e altri apparecchi accessori.

Se si decide di sospendere la connessione ADSL, il costo di disattivazione è pari a 86,13 euro nel caso in cui il Modem Wi-fi e gli apparecchi accessori siano a noleggio o in comodato d’uso, mentre è di 76,37 euro se tali apparati sono di proprietà del cliente.

Nel caso in cui, invece, il cliente scelga di avviare il processo di migrazione o rientro in Telecom Italia e non sia proprietario delle apparecchiature, il costo di disattivazione è di 51,97 euro, che si riduce a 41,48 euro se si è in possesso del Modem Wi-fi e degli apparecchi accessori.

Inoltre, apparecchiature quali Modem, kit Wi-Fi e Access Point Wi-Fi, telefono Cordless, scheda Wi-Fi per PC concesse da Fastweb in comodato d’uso o noleggio dovranno essere restituite perfettamente integre entro 45 giorni dalla disattivazione del servizio da parte del gestore.

Per portare a termine correttamente la spedizione degli apparecchi, è necessario reperire il codice convenzione che Fastweb invia tramite e-mail ed sms in seguito alla richiesta di disattivazione del servizio adsl. La mancata restituzione degli apparati entro i termini indicati implica l’addebito di una penale adeguata al valore dell’oggetto stesso.

È importante non confondere la disattivazione del contratto adsl ed il diritto di ripensamento. Il diritto di ripensamento regolamentato dalla legge con il decreto legislativo n° 206/2005, può essere esercitato solamente nei giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. Se il cliente ha stipulato un contratto a distanza (per esempio, per telefono oppure online), ha la possibilità di recedere entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza incorrere in penali o spese aggiuntive.

Confronta i prezzi e risparmia

Con Fastweb risparmi davvero?
Confronta tutti gli abbonamenti di ADSL e telefono e trova il più conveniente per te »
CONFRONTA LE OFFERTE
Scopri subito le offerte adsl  >>
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!