logo segugio.it

Numero verde e Servizio Clienti di Fastweb

L'assistenza clienti Fastweb si caratterizza per una grande efficienza e rapidità di risposta. È raggiungibile tramite diversi canali, che sono:

  • L'Area Clienti MyFastweb sul sito fastweb.it.
  • L'app MyFastweb per supporti mobili.
  • Il numero verde 192 193 per clienti privati e partite IVA.
  • Il numero di telefono +39 3730004193 per chi chiama dall'estero.
  • I negozi Fastweb sul territorio.

 

NUMERO VERDE FASTWEB

Il numero verde Fastweb per clienti privati e per partite IVA, come abbiamo detto, è 192 193. La chiamata è gratuita per chi chiama da rete Fastweb, sia da fisso che da mobile. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Negli stessi orari è anche attivo il numero di telefono per chi chiama dall'estero, +39 3730004193. In questo caso la chiamata è gratuita da cellulari Fastweb, mentre è a pagamento (secondo le tariffe applicate dal loro operatore) per tutti gli altri.

Per le piccole imprese invece il numero da chiamare è 192 194, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

Contattando l'assistenza telefonica Fastweb tramite il numero verde sarà possibile tra le altre cose:

  • Ricevere assistenza per quanto riguarda le principali problematiche della rete (cattiva qualità delle chiamate, cattiva connessione, ecc).
  • Ricevere assistenza per quanto riguarda il proprio contratto di fornitura.
  • Ricevere informazioni sulle bollette e sullo stato dei pagamenti.
  • Ricevere informazioni sulle offerte e sulle promozioni Fastweb.

Chi non è ancora cliente di questo operatore può invece contattare il numero 146 (per clienti privati e partite IVA), attivo tutti i giorni dalle 9 alle 22 e gratuito da rete fissa. Per le piccole imprese il numero per chi vuole diventare un nuovo cliente è 192 194.

 

ALTRI CONTATTI FASTWEB

L'assistenza clienti di Fastweb è anche raggiungibile:

  • Attraverso l'Area Clienti MyFastweb, andando nel menù “Assistenza”.
  • Sempre nella sezione “Assistenza dell'app MyFastweb, disponibile su app Store per utenti iOS e su Google Play per utenti Android.
  • Recandosi in un negozio Fastweb. Puoi trovare quello più vicino a te usando la mappa consultabile sul sito della società.

Inoltre per chi utilizza i social network è anche possibile ottenere aiuto dal team "social care" di Fastweb su Facebook. Grazie a tutti questi strumenti contattare l'assistenza Fastweb è un'operazione semplice e alla portata di tutte le tipologie di utenti.

 

LA CONNESSIONE A INTERNET DI FASTWEB NON FUNZIONA: COSA FARE?

Se la connessione a internet di Fastweb non funziona, puoi contattare l'assistenza clienti Fastweb attraverso una delle modalità sopra descritte.

Tuttavia per risolvere i più comuni problemi di connessione è possibile mettere in pratica alcuni di questi rimedi:

  • Riavvia il router. Se il router è acceso da molto tempo il rallentamento della rete può non essere dovuto ad un problema sulla linea Fastweb, ma ad un calo delle prestazioni del modem. Riavviare il modem può quindi bastare a risolvere il problema.
  • Controlla di essere connesso al wi-fi giusto. Se vicino alla tua abitazione ci sono altre connessioni wi-fi il tuo dispositivo potrebbe essersi collegato per errore alla rete di un vicino.
  • Verifica il canale wi-fi utilizzato. Se ci sono molte reti wi-fi nei dintorni si possono verificare delle interferenze che abbassano la velocità di connessione. Per evitarlo le reti wi-fi hanno più canali di comunicazione (13 per la banda 2,4 GHz e 19 per la banda 5 GHz). Se due modem operano sullo stesso canale potrai avere difficoltà di connessione a causa delle interferenze. I dispositivi più moderni si sintonizzano automaticamente sul miglior canale disponibile, ma a volte può essere necessario intervenire manualmente sulle impostazioni del modem per selezionare quello che permette di ottenere le migliori prestazioni di download.
  • Assicurati che il tuo router abbia un indirizzo IP assegnato. A volte la mancata connessione ad internet è causata dall'assenza di comunicazione tra il tuo router e l'ISP (Internet service Provider). Verifica quindi nelle impostazioni del modem che esso abbia un indirizzo IP assegnato.

Se queste soluzioni non risolvono il tuo problema o se non sai come svolgere queste operazioni, la soluzione migliore è contattare l'assistenza clienti Fastweb. Solo così potrai avere la certezza che la tua connessione sia correttamente configurata e funzioni a dovere. 

 

COME CONTATTARE L'ASSISTENZA TECNICA FASTWEB

Puoi contattare l'assistenza tecnica Fastweb per risolvere i problemi di connessione e di configurazione del modem / router attraverso i seguenti canali:

  • Usare il numero verde di assistenza.
  • Usare la sezione "Assistenza" dell'Area Clienti MyFastweb (dove trovi anche delle guide passo passo per compiere le operazioni che abbiamo elencato sopra).
  • Usare l'Assistenza dell'app MyFastweb.
  • Recarti in un negozio Fastweb.

 

INVIO RECLAMI A FASTWEB

Anche per inviare reclami si può utilizzare l'Area Clienti MyFastweb. Bisogna accedere alla sezione “Richieste completate” nella pagina “Le mie richieste”, selezionare la richiesta di assistenza e scrivere una piccola descrizione.

Se invece preferisci le modalità di contatto più tradizionali, puoi inviare una raccomandata A/R all'indirizzo Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo. (MI).

 

Confronta i prezzi e risparmia

Con Fastweb risparmi davvero?
Confronta tutti gli abbonamenti di ADSL e telefono e trova il più conveniente per te »
CONFRONTA LE OFFERTE
Scopri subito le offerte adsl  >>
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore