logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Area clienti MyFastweb e app di Fastweb

Logo fastweb.png

Fastweb S.p.A. è un’impresa italiana di telecomunicazioni nata nel 1999 a Milano con il nome di e.Biscom, divenuta oggi leader nel settore dei collegamenti a banda larga su fibra ottica.

Fastweb ha puntato molto sulla realizzazione di un sistema di gestione delle utenze il più possibile online, in cui l'utente ha grande autonomia e possibilità d'azione. Parliamo dell'Area Clienti MyFastweb e dell'omonima app.

Queste due sistemi online permettono ai clienti Fastweb di svolgere molte operazioni in modo veloce e semplice, ovunque si trovino e in qualunque momento.

Cosa puoi fare dall'area personale MyFastweb?

Per utilizzare l'Area Clienti MyFastweb occorre per prima cosa registrarsi sul sito fastweb.it. La procedura è molto semplice e richiede pochi minuti. Dopo aver effettuato la registrazione si può fare il login e accedere ai servizi della piattaforma. Le operazioni che si possono compiere sono:

  • Ricevere informazioni sulla fornitura.
  • Risolvere problemi relativi a un malfunzionamento di internet o della linea telefonica.
  • Leggere e pagare le bollette telefoniche.
  • Monitorare i tuoi costi e pagamenti.
  • Gestire il tuo profilo e il tuo abbonamento.
  • Visualizzare lo stato dei servizi in attivazione.
  • Parlare con l'Assistenza Clienti.
  • Ricaricare la SIM del cellulare.

App MyFastweb per smartphone e tablet

L'app MyFastweb è disponibile sia per utenti Android (da Google Play) che per utenti iOS (dall'app Store). Ha un'interfaccia semplice e intuitiva e propone gli stessi servizi dell'Area Clienti MyFastweb.

In più, permette di trovare i punti WOW FI dove puoi navigare gratuitamente sotto rete wireless, se l'omonima opzione è abilitata, senza consumare i giga del tuo traffico telefonico mobile.

Altri servizi Fastweb

Oltre ai servizi appena elencati, Fastweb offre diversi servizi aggiuntivi, gratuiti e a pagamento. Uno di questi è il già citato WOW FI.

Si tratta di un'opzione che se attivata permette al proprio modem di creare una rete wi-fi secondaria, accessibile liberamente da tutti gli altri clienti di Fastweb. Il vantaggio è che abilitando questa opzione potremo a nostra volta connetterci a tutte le wi-fi facenti parte della rete risparmiando giga del nostro piano telefonico mobile.

Oggi la rete WOW FI ha più di un milione di punti di accesso sul territorio, grazie alla quale si può navigare in modo gratuito, facile e sicuro. Dall'app MyFastweb è possibile trovare il punto di accesso più vicino e connettersi senza consumare Giga.

Un altro servizio molto interessante è invece un cloud in abbonamento che si chiama WOW Space. Il primo mese è in prova gratuita, dopodiché per soli 9,95 euro all'anno avrai a disposizione spazio illimitato per archiviare foto e video in modo semplice e sicuro senza perdita di qualità.

Ultimo aggiornamento agosto 2021

Chiedi aiuto a un esperto