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Come disdire un contratto E.ON Energia

Disdire un contratto di fornitura di energia elettrica o di gas con E.ON Energia è possibile attraverso le seguenti modalità:

  1. telefonando al numero verde 800 999 777 per i clienti privati o all'800 999 222 per i clienti business
  2. recandosi di persona presso uno degli sportelli clienti territoriali dell'azienda
  3. scaricando il modulo di disdetta dal sito dell'azienda, compilandolo opportunamente e spedendolo per posta all'indirizzo E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20140 Milano

La procedura di disdetta necessita di un preavviso di 30 giorni, come previsto dalla legge. E’ importante ricordare che questa operazione comporta la chiusura del contatore ed è da non confondersi con il cambio di fornitore, per il quale non è necessario inoltrare nessuna comunicazione al vecchio operatore e che non comporta alcuna interruzione nell’erogazione del servizio.

MODALITÀ DI DISDETTA

Come anticipato è possibile comunicare la propria intenzione di disdire il contratto con E.ON telefonando al numero verde 800 999 777 attivo tutti i giorni 24 ore su 24, domeniche e festivi inclusi. Per i clienti business il numero è 800 999 222. Dall’estero sono disponibili i numeri a pagamento 02 91646102 per clienti residenziali e 02 91646103 per i clienti business.

In alternativa ci si può recare di persona presso gli sportelli clienti territoriali. La ricerca dello sportello più vicino può essere effettuata direttamente sul sito internet di E.ON, nella sezione "Contatti".

Per avere informazioni si può utilizzare anche lo sportello virtuale, nell'Area Web riservata ai Clienti, che permetterà di ricevere comodamente e in poco tempo il modulo di disdetta da compilare e rispedire.

Chi preferisce utilizzare la posta tradizionale può invece inviare il modulo all'indirizzo:

E.ON Energia S.p.A.
Casella Postale 14029 - 20140 Milano

Vale la pena ricordare che la disdetta del servizio è gratuita, purché vengano rispettate le modalità e tempistiche stabilite dall’AEEGSI.

DOCUMENTI NECESSARI

Questi sono i documenti da tenere a portata di mano per compilare il modulo di disdetta: 

  • Dati anagrafici del cliente
  • Codice cliente
  • Codice POD/PDR
  • Fotocopia di un documento d'identità valido

VOLTURA

Nel caso in cui, invece, il cliente voglia effettuare una voltura, ossia modificare l'intestatario della bolletta della luce, dovrà contattare il Servizio Clienti: 800 999 777 per i clienti Residenziali o 800 999 222 per i clienti Business. Queste le informazioni e i documenti necessari:

  • Dati del nuovo intestatario (nome, cognome e codice fiscale)
  • Dati del precedente intestatario (nome, cognome e codice fiscale)
  • Documento d'identità del nuovo intestatario
  • Indirizzo nuovo intestatario: residenza e recapito delle fatture
  • Indirizzo e codice POD/PDR
  • Lettura del contatore e potenza impegnata

MODIFICHE DELLA FORNITURA

Se invece si volesse effettuare una variazione della fornitura di energia elettrica, bisognerà compilare la richiesta di variazione, ossia un modulo reperibile anche su internet o nell'Area Riservata, e spedirlo:

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