Contatti E.ON per Assistenza Clienti
Se sei un cliente di E.ON Energia e hai bisogno di assistenza, ecco tutti i canali che la compagnia energetica mette a tua disposizione. Un ampio assortimento di strumenti, tradizionali e digitali, affinché tu possa richiedere supporto scegliendo l'alternativa a te più comoda.


L’assistenza clienti di E.ON Energia garantisce un supporto dedicato a famiglie, professionisti e imprese, nonché grandi aziende.

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Ecco i principali numeri verdi E.ON Energia da contattare:
- il numero verde 800 999 777 è rivolto ai clienti domestici che chiamano dall’Italia;
- il numero verde 800 999 222 è destinato a professionisti e imprese che chiamano dall’Italia;
- l’indirizzo e-mail grandiaziende@eon-energia.com è il contatto dedicato alle grandi aziende.
È anche possibile ottenere supporto tramite:
- 02 5005 0231: il numero dedicato a chi vuole avere informazioni sulle offerte e.on
- l’Area riservata sul sito di E.ON Energia;
- l’app E.ON;
- il Punto E.ON più vicino a te.
Come parlare con un operatore di E.ON Energia
TIPO DI CLIENTE | CONTATTO | GIORNI E ORARI DI ASSISTENZA |
---|---|---|
Nuovi clienti | 02 5005 0231 | dal lunedì al venerdì 9-21 e il sabato 9-18 |
Clienti privati | 800 999 777 (chiamate dall'Italia +39 02 9164 6102 (chiamate dall'estero) | da lunedì a domenica, dalle 8 alle 22, parli con un operatore E.ON; |
Professionisti e imprese | 800 999 222 (chiamate dall'Italia) +39 02 9164 6103 (chiamate dall'estero | da lunedì a domenica, dalle 8 alle 22, parli con un operatore E.ON |
E.ON Energia mette a disposizione differenti contatti telefonici, a seconda della tipologia di cliente e della provenienza della chiamata, se dall’Italia o dall’estero. È però importante notare che tutti i servizi che prevedono un contatto con un operatore E.ON sono attivi dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22.
Ecco i numeri di riferimento:
- numero verde 800 999 777 per i clienti domestico che chiamano dall’Italia;
- numero +39 02 9164 6102 se sei un cliente domestico che chiama dall’estero (in questo caso, il costo della telefonata dipende dalla tariffa in roaming applicata dal tuo operatore telefonico);
- numero verde 800 999 222 per i professionisti e le imprese;
- numero +39 02 9164 6103 per chiamate business dall’estero (il costo della telefonata dipende dalla tariffa in roaming applicata dal tuo operatore);
- scrivi una mail a grandiaziende@eon-energia.com, oppure invia un fax al numero 800 994422 nel caso tu abbia bisogno di un supporto mirato per grandi aziende.
Altri contatti di E.ON Energia
Puoi contattare l’assistenza clienti di E.ON Energia anche tramite:
- l’Area riservata disponibile sul sito eon-energia.com;
- l’App di E.ON Energia, disponibile sia per dispositivi iOS sia per quelli Android;
- il servizio di chat online, accessibile dal sito eon-energia.com dalle 8 alle 22;
- i Punti E.ON che si trovano in molte regioni italiane. Puoi trovare quello più vicino al tuo Comune contattando il servizio di assistenza clienti o digitando il nome della tua città o del tuo paese nell'apposita sezione del sito E.ON Energia.
Come fare l'autolettura con E.ON energia
Puoi comunicare a E.ON l'autolettura:
- accedendo alla tua Area Riservata, sul sito eon-energia.com;
- usando l'app E.ON, disponibile su iTunes (per iOS) e su Google Play Store (per Android);
- inviando un SMS al numero 3424112505 con un messaggio che contenga le informazioni necessarie nel formato “CodiceServizio*LetturaContatore”;
- chiamando il numero verde 800 64 77 64 (da numero fisso) e seguendo le indicazioni;
- chiamando il numero 0291646181 (per chiamate da cellulare), al costo previsto dal tuo operatore telefonico.
Come segnalare un guasto a E.ON Energia
Per fare la segnalazione guasti con E.ON Energia è possibile chiamare il numero di pronto intervento del distributore, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il numero varia a seconda del comune da cui si chiama. Per scoprire qual è quello attivo sul proprio comune, lo si può cercare nell'apposita sezione del sito web della compagnia.
Invio reclami a E.ON Energia
I reclami ad E.ON Energia devono essere redatti in forma scritta compilando l'apposito modulo (disponibile per il download sul sito del fornitore) e spedendolo via posta all'indirizzo E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20146 Milano, o via e-mail all'indirizzo:
- servizio.clienti@eon-energia.com per i clienti casa
- business@eon-energia.com per i clienti aziende.
I clienti E.ON Energia che abbiano delle controversie con l'azienda possono anche rivolgersi allo sportello per il consumatore, aperto a questo scopo dall'ARERA, l'Autorità di Regolamentazione Reti Energia e Ambiente.
Domande frequenti servizio clienti E.ON Energia
Quando chiamare il numero verde E.ON?
Puoi chiamare il numero verde 800 999 777 e parlare con un operatore di E.ON dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22.
Come parlare su Whatsapp e su Telegram con E.ON?
Al momento non è possibile contattare E.ON tramite Whatsapp o Telegram. Per contattare l’assistenza clienti, E.ON mette a disposizione il numero verde, la chat online sul Eon-energia.com e il supporto dall’App e dall’Area Clienti di E.ON.
Cosa si può fare dall’App e dall’Area Clienti E.ON?
- Controllare i consumi;
- Verificare lo stato dei pagamenti;
- Avere accesso all’archivio delle bollette;
- Ottenere informazioni sulla fornitura;
- Visionare i consumi mensili;
- Eseguire l’autolettura;
- Pagare le bollette in scadenza;
- Memorizzare i dati di accesso così da rendere più veloce e semplice l’utilizzo;
- Essere sempre informati sulle novità dal mondo E.ON.
Come trovare il punto E.ON più vicino?
Per trovare il punto E.ON più vicino a casa tua, puoi consultare la mappa interattiva che trovi su Eon-energia.com, nella sezione “Contatti e punti vendita”. Tieni conto che:
- nei punti E.ON in rosso puoi richiedere il cambio del tuo fornitore di luce e gas o ricevere assistenza per le forniture e le soluzioni per la casa;
- nei punti E.ON in blu: puoi cambiare il fornitore di luce e gas o ricevere consulenza sulle soluzioni E.ON per l’efficienza energetica domestica, ma non è disponibile il servizio di assistenza per le forniture di luce e gas.

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Ultimo aggiornamento maggio 2025