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Come disdire un contratto ADSL Eolo

I clienti di Eolo, azienda specializzata nella connettività wireless a banda larga e ultra larga, possono scegliere in qualsiasi momento di recedere o inviare la disdetta dal proprio contratto attraverso due modalità principali:

  • inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede dell'azienda
  • inviando una mail all'indirizzo clienti@pec.eolo.it

Ogni utente ha le proprie ragioni per dover disdire un contratto con il proprio operatore: un'offerta migliore, un servizio che non soddisfa al 100% o tanto altro. Qualunque sia la ragione, andiamo ad esaminare nel dettaglio tutto ciò che serve sapere se si vuole scindere il proprio legame con Eolo.

TEMPI E MODALITÀ DI DISDETTA

È possibile richiedere la disdetta fino a 60 giorni prima della conclusione dei primi 24 mesi di contratto, inviando una comunicazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede dell’azienda ossia Eolo S.p.A., in via Gran San Bernardo numero 12 Cap 21052 Busto Arsizio (VA).

Se si vuole risparmiare sulla raccomandata si può inviare anche una mail all’indirizzo clienti@pec.eolo.it.

Quando si invia la disdetta, Eolo avrà comunque il diritto di ottenere dal cliente 57,50 euro (Iva inclusa) come compensazione costi per la disattivazione, oltre a tutto ciò che è previsto dalle condizioni stipulate al momento del contratto. 

PER CHI CAMBIA CASA

Se si vuole invece cambiare qualche caratteristica del proprio abbonamento, si può gestire il tutto grazie all'area clienti. Facilissimo farlo se si sta traslocando. Il consiglio è di verificare la copertura dell'operatore in corrispondenza del nuovo domicilio servendosi del sito dell'azienda.

Copertura a parte, comunque, non c'è da preoccuparsi visto che nel caso in cui il servizio acquistato non dovesse esser disponibile per quello che Eolo definisce un “ko tecnico”, è prevista la restituzione dell'intera cifra pagata per l'attivazione.

Tornando all'eventuale cambio di residenza, una volta che ci si è assicurati che i servizi di Eolo sono disponibili nella zona della nuova abitazione, si può inserire un nuovo servizio scegliendo uno dei pacchetti Formula presenti nella stessa pagina.

Ricevuta la mail di attivazione si può procedere a chiudere il vecchio abbonamento trasferendo il credito residuo al nuovo. Il tutto tramite l'Area clienti e in particolare compilando il modulo che si può trovare sul portale dell'operatore sotto la voce "Info Trasloco"

IL RECESSO

Per recedere invece il procedimento è analogo a quello della disdetta, ossia la raccomandata o la mail alla PEC dell'operatore.

All'interno è fondamentale inserire tutti i dati dell'intestatario del contratto e tutti i riferimenti del contratto stesso. L'azienda solitamente provvede alla chiusura dell'abbonamento nell'arco dei 30 giorni dalla ricezione della mail o della raccomandata stessa. Anche in questo caso è previsto il costo di chiusura pratica di 57,50 euro e il pagamento di eventuali arretrati o affini. 

PER RESTITUIRE IL ROUTER O CONTATTARE L'AZIENDA

Gli apparati in comodato d'uso quali router, modem, antenne e quant'altro andranno restituiti. Ciò può avvenire mediante il ritiro per conto di un tecnico Eolo o tramite un corriere a carico della stessa azienda. Fondamentale ovviamente seguire alla lettera le info inviate via mail al momento della chiusura del contratto. Per questi e altri dubbi si potrà contattare l'assistenza Eolo anche grazie alla live chat del sito o al 023700851.

 

 

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