Assistenza clienti Eolo: numero verde, Area Clienti, App e negozio
Dalla possibilità di parlare direttamente con un operatore all'assistenza digitale tramite chat online, Area privata sul sito di Eolo o App: ecco tutte le alternative tra cui puoi scegliere per ricevere il supporto tecnico, amministrativo o commerciale di cui hai bisogno.


Eolo mette a tua disposizione un mix di canali (tradizionali e digitali) per contattare l’assistenza clienti.
Ecco quali sono, in base alle tue esigenze:
- il numero 0250050234 per avere informazioni sulle offerte Eolo.
- il numero verde 800.920.921, gratuito per le chiamate da rete fissa e mobile in Italia. Questo contatto è dedicato ai non ancora clienti interessati a saperne di più sulle offerte commerciali di Eolo. Dall’estero, il numero da digitare è il seguente: +39.02.3700858;
- il numero 02 37 00 851, rivolto ai già clienti Eolo che abbiano bisogno di assistenza tecnica e/o amministrativa. Per conoscere gli orari del servizio, leggi il paragrafo successivo;
- l’Area Clienti del sito eolo.it, che puoi raggiungere dopo il login e dalla quale puoi contattare l’assistenza clienti aprendo un ticket;
- l’App Eolo, per richiedere supporto direttamente dal tuo smartphone (sia con sistema operativo iOS sia Android);
- l’assistenza virtuale LEO, aprendo una chat sul sito eolo.it o direttamente dall’App Eolo.
Numero verde Eolo
TIPOLOGIA DI SERVIZIO | NUMERO DA CHIAMARE | GIORNI E ORARI DI ASSISTENZA |
---|---|---|
Numero per avere informazioni sulle offerte Eolo | 0250050234 | Dal lunedì al venerdì 9-21 e il sabato 9-18 |
Assistenza per informazioni commerciali per i non ancora clienti Eolo | 800.920.921 (da fisso e mobile in Italia +39 02 37 00 858 (chiamate dall'estero) | da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 20 il sabato, dalle 9 alle 18 |
Assistenza tecnica per i già clienti | 02 37 00 851 | da lunedì a sabato, dalle 8 alle 22 la domenica, dalle 9 alle 22 i festivi, dalle 9 alle 18 |
Assistenza amministrativa per i già clienti | 02 37 00 851 | da lunedì a sabato, dalle 8.30 alle 21.30 |
Ecco quali sono i numeri telefonici che Eolo mette a disposizione per l’assistenza clienti:
- 800.920.921: è il numero verde per chi non è ancora cliente, ma è interessato a conoscere le offerte disponibili. È gratuito dai numeri di linea fissa e mobile italiani, ed è attivo da lunedì a venerdì (9- 20) e il sabato (9-18);
- 02 37 00 851: il numero verde gratuito destinato ai già clienti Eolo che abbiano necessità di risolvere problemi di tipo tecnico o amministrativo. Gli operatori sono disponibili da lunedì a sabato (8-22), la domenica (9-22) e i festivi (9-18) per l’assistenza tecnica, mentre da lunedì a sabato (8.30-21.30) per l’assistenza amministrativa;
- +39 02 37 00 858: è il numero per chi non è ancora cliente Eolo e chiama dall’estero. Il costo della chiamata dipende dalla tariffa applicata dal singolo operatore per le chiamate internazionali.
Contatti Eolo
Inoltre, puoi ricevere supporto dall’assistenza clienti di Eolo:
- aprendo un ticket tramite l’Area Clienti del sito eolo.it;
- avviando una chat con l’assistente virtuale LEO dall’app myEOLO;
- parlando con un operatore tramite il servizio di chat online sul sito eolo.it;
- consultando la ricca sezione di FAQ sul sito eolo.it, in grado di guidare passo dopo passo gli utenti nella risoluzione dei problemi più comuni;
- guardando i video che spiegano alcune problematiche comuni relative alla connessione con Eolo nella sezione #EOLOHELP del sito eolo.it.
Segnalazione guasti con Eolo
Per segnalare un guasto con Eolo bisogna rivolgersi all'assistenza tecnica di questo operatore, chiamando il numero verde 02 37 00 851 (attivo negli orari indicati poco sopra) o aprendo un ticket tramite l'Area Clienti di eolo.it, o ancora chattando con un addetto all’assistenza sullo stesso sito.
Invio reclami a Eolo
Eolo non mette a disposizione un modulo per i reclami, ma è possibile trovarne uno in rete, compilarlo secondo le proprie esigenze e indirizzarlo ad uno dei seguenti contatti:
- via PEC all'indirizzo clienti@pec.ngi.it;
- per posta con raccomandata A/R indirizzata a EOLO S.p.A. - Casella Postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI).
Domande frequenti Servizio Clienti Eolo
Quando chiamare il numero verde Eolo?
Se hai bisogno dell’assistenza tecnica di Eolo, puoi ricevere supporto da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 21.30. Se quello che cerchi è un aiuto di tipo amministrativo, il servizio di assistenza è disponibile da lunedì a sabato dalle 8 alle 22; la domenica dalle 9 alle 22 e nei giorni festivi dalle 9 alle 18.
Qual è la sequenza numerica per parlare con un operatore Eolo?
Se sei già cliente Eolo e vuoi metterti in contatto con un operatore puoi comporre il numero 02 3700851, secondo i giorni e gli orari indicati nella domanda qui sopra. Se non sei ancora cliente Eolo, ma vuoi avere informazioni sulle proposte commerciali di questo operatore, puoi chiamare il numero verde 800 920 921.
Come contattare Eolo dall’estero?
Per chiamare l’assistenza clienti Eolo dall’estero, il numero di telefono da digitare è questo: +39 02.3700858. Il costo della chiamata dipende dalla tariffa in roaming applicata dal tuo operatore di telefonia.
Cosa si può fare dall’App e dall’Area Clienti Eolo?
- Consultare i dettagli della tua offerta e arricchirla con pacchetti aggiuntivi;
- Visualizzare le fatture e controllare lo stato dei pagamenti;
- Controllare lo stato della tua connessione in tempo reale;
- Gestire le configurazioni di rete dei tuoi apparati come il router;
- Richiedere il supporto dell’assistenza clienti;
- Ricevere notifiche sulle offerte dedicate a te;
- Iscriverti al programma EOLOxME per vincere premi.
Come conoscere il credito residuo Eolo?
Puoi verificare il credito residuo Eolo e altre caratteristiche del tuo abbonamento accedendo direttamente all’Area Clienti del sito, nella sezione “Il tuo abbonamento – Offerta attiva”, oppure tramite l’app di Eolo.
Ultimo aggiornamento maggio 2025