logo segugio.it

Le tariffe luce più convenienti nella città di Milano

Pubblicato il 31/05/2019

Le tariffe luce più convenienti nella città di Milano

Rivolgersi a un nuovo gestore dell’energia può essere una buona opportunità per risparmiare sulla spesa destinata al servizio dell’elettricità. Ma per tagliare i costi è anche utile modificare alcune abitudini di consumo, ad esempio facendo uso di lampadine a basso consumo e a LED oppure scegliendo elettrodomestici ad alta efficienza energetica (classi A+, A++, A+++) che per funzionare richiedono una minore quantità di energia.

Con l’inizio della stagione calda saranno maggiormente utilizzati i climatizzatori. Come abbiamo avuto modo di scrivere nella news “Climatizzatori: come usarli per risparmiare”, Milano è la città dove si spende di più in aria condizionata. Si tratta purtroppo di cattive abitudini, visto che il 39% degli utilizzatori milanesi tiene aperte le finestre durante il funzionamento della macchina e il 21% li programma a 21°C, una temperatura decisamente più bassa dei 25-26 gradi consigliati.

Come risparmiare sulla tariffa della luce se abiti a Milano 

Cercando la migliore occasione su Segugio.it è possibile ridurre la spesa in bolletta grazie al confronto delle soluzioni più convenienti sul mercato. Per i residenti del capoluogo, riportiamo qui di seguito alcune delle tariffe luce più vantaggiose, ipotizzando un cambio di fornitura (consumo 3.000 kWh l’anno, potenza impegnata di 3 kW, frequenza di utilizzo in qualsiasi fascia oraria) al 13 maggio 2019.

Le migliori offerte con pagamento RID e invio elettronico della fattura

Scelta Sicura di Eni Gas e Luce ha un costo di 47,22 euro al mese (566,59 euro l’anno). Si tratta di un’offerta riservata ai nuovi clienti che include uno sconto del 20% fino al 31 dicembre 2020 rispetto alla tariffa di Maggior Tutela. Eni Gas e Luce mette a disposizione il servizio Eni Genius, la guida intelligente per usare meglio l'energia e risparmiare, che calcolando il profilo energetico aiuta a monitorare i consumi di casa. L’utente potrà anche attivare l’opzione Energia Verde al costo di 2 euro al mese, utilizzando energia immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

Conveniente anche la proposta di wekiwi e Energia Prezzo Fisso 12 Mesi al costo mensile di 48,21 euro (578,49 euro l’anno). Il gestore basa la propria offerta sul concetto di “Carica”, un ammontare mensile da scegliere in fase di attivazione e fatturato all’inizio del periodo di consumo. Ricordiamo che inserendo il codice promozionale LED30WEKIWI si avrà diritto a uno sconto del 30% sull'e-commerce Wekiwi per l'acquisto di prodotti LED.

La terza proposta più conveniente è Energia 3.0 Light di Engie, la cui tariffa mensile è di 49,64 euro (595,69 euro l’anno). La fornitura può essere gestita comodamente via web e avvantaggia l’utente con il servizio gratuito di monitoraggio dei consumi Domuscheck e con Engie Fit, una funzionalità dell'App Mobile ENGIE - Luce, Gas e Servizi con cui più si cammina, più si risparmia sul costo della bolletta.

Le migliori offerte con bollettino postale e invio cartaceo della bolletta

Anche in questo caso il preventivo più economico arriva da Scelta Sicura di Eni Gas e Luce, alle stesse condizioni viste sopra.

A seguire tra le tariffe più convenienti troviamo Accendi Luce & Gas Coop, che propone Accendi Casa Luce 24 mesi. L’offerta della fornitura, valida fino al 31 maggio, prevede una spesa di 50,66 euro mensili (607,97 euro l’anno) con zero costi di attivazione, recesso e spedizione bollette. Il gestore consente di attivare l'opzione "100% Verde Energie Rinnovabili" al costo aggiuntivo di 0,005 euro per kW, con cui si avrà la garanzia che tutta l'energia consumata provenga da fonti rinnovabili. I vantaggi per il cliente arrivano anche dalla Promozione Risparmia, che riconosce 8 euro di sconto al mese per i primi 12 mesi di permanenza contrattuale e per chi è socio Coop e paga con il libretto del Prestito Sociale, un ulteriore sconto di 6 euro l’anno.

Infine, Maglia Rosa Luce 30 di Enel Energia applica ai nuovi utenti una spesa di 52,81 euro al mese (633,77 euro l’anno) per una fornitura che rispetta l'ambiente con energia da fonti rinnovabili. La tariffa garantisce uno sconto del 30% sulla componente energia rispetto all'offerta Energia Pura Casa e include il valido servizio Bolletta Chiara, grazie al quale il cliente pianifica la propria spesa e conosce l’ammontare da pagare durante il bimestre.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Come valuti questa notizia?
Le tariffe luce più convenienti nella città di MilanoValutazione: 5/5
(basata su 5 voti)
RICERCA LUCE
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore