logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe luce, gas e internet più convenienti a Roma

Pubblicato il 29/11/2018

Aggiornato il 30/11/2018

Le tariffe luce, gas e internet più convenienti a Roma

Le famiglie italiane sono sempre alla ricerca di tariffe vantaggiose quando devono scegliere i fornitori di energia elettrica, gas e internet. Per le prime due utenze l’esigenza di risparmiare è diventata ancora più importante durante quest’anno a causa dei continui aumenti delle tariffe, fino all’ennesimo di cui abbiamo parlato nella news "Le tariffe luce più convenienti di novembre 2018",dovuto al recupero della quota di oneri relativi alle bollette inevase.

Un aiuto per i consumatori arriva da Segugio.it, che consente di comparare le migliori soluzioni dei principali gestori sul mercato fornendo anche una serie di risposte utili alle domande più frequenti degli utenti sul servizio da attivare: qual è la differenza fra ADSL e fibra ottica, cos’è il codice PDR o il codice POD, cosa sono il kilowatt e il kilowattora.

Qui di seguito proponiamo una breve rassegna delle offerte di luce, gas e Adsl consigliate dal portale agli abitanti della città di Roma.

La convenienza di Eni Gas e Luce per l’energia elettrica

Utilizzando un generico profilo – potenza impegnata di 3 kW, consumo di 1.600 kWh, modalità di pagamento con bollettino postale, invio bolletta cartacea e frequenza di utilizzo sera – la soluzione più vantaggiosa del mercato è Link Plus di Eni Gas e Luce, una tariffa bioraria che prevede una spesa mensile di 41,85 euro (502,17 euro l’anno). Tra i servizi inclusi troviamo il Check-up Energetico, che consente al cliente di conoscere il livello di efficienza energetica della propria casa e di sapere cosa fare per poterlo migliorare. La promozione del mese prevede un buono da 50 euro da spendere sull'e-store Eni gas e luce e per chi attiverà l’offerta via web, 20 euro di sconto sulla fornitura.

E.ON Luceclik Bioraria ha invece un costo di 28,77 euro al mese (345,28 euro l’anno). Si tratta di una tariffa riservata ai nuovi clienti, che prevede il prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi e comprende tra i servizi la possibilità di comunicare l'autolettura all'interno dell'area web riservata. La promozione per il mese in corso è E.ON Energia Premiata, un programma fedeltà con catalogo a premi e concorsi stagionali.

Le migliori tariffe gas

Tra le offerte più convenienti della Capitale (consumo annuo 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico) c'è quella di wekiwi con Gas Prezzo Fisso 12 mesi a un costo mensile di 54,05 euro (648,65 euro all’anno). Sfruttando il concetto di Carica mensile, Wekiwi permette al cliente di scegliere alla sottoscrizione del contratto la spesa media delle bollette in base all’importo delle precedenti fatture. La frequenza di pagamento può essere bimestrale, trimestrale o quadrimestrale; inoltre il gestore riconosce uno sconto pari a 0,25 euro/Smc per gli utenti che non usano il call center ma svolgono le loro pratiche utilizzando l’area riservata del portale.

Interessante anche l’offerta di Engie con Energia 3.0 Light, che applica una tariffa di 56,94 euro al mese (683,27 euro l'anno). Il contratto è riservato ai nuovi clienti con contatore già attivo e con il prezzo della componente gas bloccato per i primi 2 anni di fornitura. I principali servizi riguardano l’avviso via e-mail dell'emissione della fattura in formato elettronico e l’archivio storico di quelle emesse negli ultimi 24 mesi. Un servizio opzionale per il cliente è quello di Engie Fit, l’App mobile che fa risparmiare camminando. Per quanto riguarda la promozione in corso, troviamo il monitoraggio dei consumi Domuscheck, che mette al corrente il cliente di dove e come consuma più energia in casa e suggerisce come risparmiare in bolletta.

Fastweb domina il mercato romano con le offerte migliori

La società telefonica propone Internet+Energia Ultrafibra a 19,95 euro al mese per i primi 2 anni (poi 29,95 euro), una soluzione vincolata alla sottoscrizione di Eni Fastenergy per la fornitura di gas e luce. Il contratto prevede come regalo di benvenuto un anno di abbonamento a uno dei seguenti servizi digitali: Xbox Live Gold, Chili Cinema (buono da 30 euro), PlayStation Plus, un quotidiano dell'edicola digitale Fastweb.

Ancora Fastweb, ma questa volta in collaborazione con Sky, propone Internet e Sky Ultrafibra al costo di 20,9 euro al mese dal primo al nono mese (poi 62,35 euro). L'offerta comprende internet illimitato fino a 1 Gbps in download (e fino a 200 Mbps in upload), il modem Wi-Fi incluso e il pacchetto Sky, con inclusi Sky TV, Sky Box Sets, Sky Famiglia, My Sky, oltre alle opzioni extra Sky Cinema (15 euro al mese), Sky Sport (14,00 euro al mese), Sky HD (6 euro al mese) e Sky Calcio (14,00 euro al mese). Se si è già clienti Sky, è possibile attivare l'offerta Fastweb Internet al prezzo speciale di 22,95 euro al mese per sempre.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

tariffe luce tariffe gas tariffe internet utenze domestiche offerte adsl

Articoli correlati