Logo Segugio.it

Le tariffe internet più convenienti di novembre 2018

Pubblicato il 10/11/2018

Le tariffe internet più convenienti di novembre 2018

Cresce progressivamente il numero di italiani connessi a internet, un dato che emerge anche da una recente indagine di ComScore, società di misurazione cross-piattaforma che rileva audience, brand e comportamento dei consumatori in tutto il mondo.

Le rilevazioni della società di ricerca dicono che circa 38,6 milioni di internauti – su circa 60,5 milioni di residenti sul territorio nazionale – fanno regolare e continuativo uso della rete, una cifra che equivale a un incremento delle connessioni del 3% negli ultimi due anni.

Particolarmente apprezzata la navigazione da mobile, visto che si contano oltre 31 milioni di persone attive e l’arrivo del 5G nel 2020, di cui si può approfondire nella news “Quanto costeranno le tariffe 5G?”, potrebbe far lievitare ulteriormente il numero di utenti, visto che lo standard di quinta generazione renderà possibile collegare in rete qualsiasi cosa.

La statistica evidenzia che l’uso di internet non riguarda solo attività di svago o di informazione, ma anche l’amministrazione e il disbrigo delle operazioni bancarie attraverso il sempre più frequente home banking, sistema messo a disposizione ormai da tutte le banche che negli ultimi anni ha fatto registrare un vero e proprio boom.

Come scegliere la connessione più efficiente ed economica?

Per migliorare la navigazione da casa basta scegliere tra le offerte messe a disposizione da Segugio.it, il portale che individua le tariffe internet più convenienti ed affidabili presenti sul territorio nazionale. Qui di seguito riportiamo una rapida rassegna delle proposte più interessanti aggiornate al 7 novembre 2018.

Le migliori tariffe internet e telefono

Valutando le offerte nel comune di Milano, la soluzione più conveniente è Internet+Telefono e Sky Ultrafibra di Sky&Fastweb. Il costo mensile è di 22,9 euro dal primo al tredicesimo mese (dopo 60,95 euro) e comprende la Fibra Ottica fino a 1 Gbps, le telefonate senza limiti verso i fissi nazionali, il modem Wi-Fi gratuito e il pacchetto Sky con 190 canali televisivi di Sky + 200 canali satellitari free, My Sky e Sky Digital Key. Per chi è già cliente Sky, l'offerta Fastweb Internet+Telefono è al prezzo speciale di 27,95 euro al mese per sempre. Tra i servizi aggiuntivi, l’opzione International, che con 5,00 euro in più al mese mette a disposizione dell’utente 1000 minuti a rinnovo di chiamate verso più di 50 destinazioni internazionali.

Tra i gestori più economici troviamo anche Eolo, con una tariffa di 24,9 euro al mese. L’offerta include Internet senza limiti fino a 30 Mb/s e chiamate gratuite senza scatto alla risposta verso cellulari e rete fissa. La promozione del mese prevede l’installazione standard gratuita, invece di 4,00 euro al mese per 48 mesi, e l’assistenza rapida, che al costo di 2 euro al mese fornisce assistenza tecnica telefonica con risposta entro 20 secondi e priorità nel ripristino del servizio. Tra le modalità di pagamento si può scegliere quella bimestrale tramite SDD o con carta di credito, oppure quella anticipata per 12 mesi in unica soluzione, sia con carta di credito che con bonifico bancario.

Le migliori tariffe solo internet

La soluzione più vantaggiosa a Roma è quella di Sky&Fastweb con Internet e Sky Ultrafibra, al costo di 20,9 euro al mese dal primo al settimo mese (poi 55,95 euro). L'offerta comprende internet illimitato fino a 1 Gbps in download (e fino a 200 Mbps in upload), il modem Wi-Fi incluso e il pacchetto Sky, che comprende Sky TV, Sky Box Sets, Sky Famiglia, My Sky, oltre alle opzioni extra Sky Cinema (15 euro al mese), Sky Sport (14,00 euro al mese), Sky HD (6 euro al mese) e Sky Calcio (14,00 euro al mese). Se si è già clienti Sky, è possibile attivare l'offerta Fastweb Internet al prezzo speciale di 22,95 euro al mese per sempre. Pratici i Servizi Telefono “Chi Chiama” e “Avviso di chiamata”, oltre all’applicazione gratuita MyVoice Home che permette di trasformare il proprio cellulare in un cordless.

Interessante anche la soluzione di Fastweb Internet Ultrafibra che offre la fibra ottica a 24,95 euro dal primo al dodicesimo mese (poi 29,95 euro) con una velocità fino a 1 Gbps. Sottoscrivendo il contratto si riceve un anno di abbonamento a un servizio digitale, a scelta tra Xbox Live Gold, Amazon Prime, Chili Cinema (buono da 30 euro), PlayStation Plus o un quotidiano dell'edicola digitale Fastweb. Gli utenti che attivano anche l'offerta Eni Fastenergy, potranno avere Fastweb Internet Ultrafibra al prezzo fisso di 24,95 euro al mese per 24 mesi (poi 29,95 euro).

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe  >>
Come valuti questa notizia?
Le tariffe internet più convenienti di novembre 2018Valutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Come vuoi pagare?

CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!