logo segugio.it

Le offerte internet più convenienti di ottobre 2018

Pubblicato il 14/10/2018

Le offerte internet più convenienti di ottobre 2018

Gli italiani e la dotazione tecnologica” è il titolo del primo Rapporto Auditel – Censis, un’indagine pubblicata lo scorso 25 settembre che ha coinvolto oltre 20.000 famiglie italiane, analizzando i dispositivi elettronici e i mezzi di comunicazione scelti dai componenti dell’unità abitativa, oltre alla diffusione della rete internet.

Secondo la ricerca, l’82,2% delle famiglie possiede una connessione da casa, una percentuale che sale al 98% se si considerano i nuclei in cui il capofamiglia ha al massimo 34 anni. Il 48,8% del campione ha una connessione sia domestica che mobile, rispetto al 31,9% che la possiede solo mobile.

Banda ultra-larga ancora poco diffusa

Circa la metà delle famiglie esaminate (il 49,6%) è dotata di una connessione stabile definibile a banda larga, mentre solo il 6,1% naviga in fibra ottica. Infine, un cenno su coloro che non si collegano al web: “i disconnessi”, spiega il report, “le famiglie senza connessione a internet, sono il 17,8%, pari a circa 4,3 milioni di persone. Sono solo il 2,1% dei nuclei con capofamiglia giovane, il 4,3% di quelle guidate da un adulto e il 41,4% degli anziani”.

Tante le soluzioni per connettersi

La diffusione della rete si è rafforzata grazie anche al numero crescente di offerte dei gestori. Su Segugio.it si possono individuare le migliori tariffe internet sul territorio nazionale, un servizio che consente agli utenti di risparmiare grazie alla comparazione delle offerte. Qui di seguito riportiamo una rapida rassegna delle proposte più convenienti aggiornate al 9 ottobre 2018.

Le migliori offerte solo Internet

La soluzione più vantaggiosa a Roma è quella di Sky&Fastweb con Internet e Sky Ultrafibra, che prevede un costo di 20,9 euro al mese dal primo all’ottavo mese (poi 55,95 euro). L'offerta comprende internet illimitato fino a 1 Gbps in download (e fino a 200 Mbps in upload) e modem Wi-Fi incluso per chi si abbona online.

Se si è già clienti Sky, è possibile attivare l'offerta Fastweb Internet al prezzo speciale di 22,95 euro al mese per sempre. La soluzione include Sky TV, Sky Box Sets, Sky Famiglia e My Sky, che permette di registrare i programmi preferiti e rivederli quando si desidera. Presenti anche delle opzioni extra, come ad esempio i pacchetti Sky Cinema (15 euro al mese), Sky Sport (14,00 euro al mese) e Sky Calcio (14,00 euro al mese). Ricordiamo che il recesso da uno dei servizi, Fastweb o Sky, fa decadere l'offerta Sky&Fastweb. In questo caso il cliente continuerà a usufruire del servizio per il quale non ha comunicato di recedere al prezzo di listino in vigore.

Interessante anche la soluzione di Fastweb Internet Ultrafibra che offre la fibra ottica a 24,95 euro dal primo al dodicesimo mese (poi 29,95 euro) con una velocità fino a 1 Gbps. Sottoscrivendo il contratto si riceve un anno di abbonamento a uno dei seguenti servizi digitali: Xbox Live Gold, Amazon Prime, Chili Cinema (buono da 30 euro), PlayStation Plus, un quotidiano dell'edicola digitale Fastweb.

Le migliori proposte internet e telefono

Valutando le offerte del Comune di Milano, si distingue ancora una volta Sky&Fastweb con Internet+Telefono e Sky Ultrafibra. Il costo mensile del prodotto è di 22,9 euro dal primo al quattordicesimo mese e comprende la Fibra Ottica fino a 1 Gbps, le telefonate senza limiti verso i fissi nazionali, il modem WiFi gratis e il pacchetto Sky – 190 canali televisivi di Sky + 200 canali satellitari free, My Sky e Sky Digital Key. Per chi è già cliente Sky, l'offerta Fastweb Internet + Telefono è al prezzo speciale di 27,95 euro al mese per sempre. Conveniente l’opzione International, che con 5,00 euro in più al mese mette a disposizione dell’utente 1000 minuti a rinnovo di chiamate verso più di 50 destinazioni internazionali.

Tra i gestori più convenienti troviamo anche Eolo, al costo di 24,9 euro al mese, un servizio di connessione Internet a banda ultra-larga che non richiede una linea telefonica, ma sfrutta le più avanzate tecnologie wireless. L’offerta include Internet senza limiti fino a 30 Mb/s e chiamate gratuite senza scatto alla risposta verso cellulari e rete fissa. La promozione del mese prevede l’installazione standard gratuita, invece di 4,00 euro al mese per 48 mesi, e il modem incluso nella tariffa. Il cliente può scegliere per i seguenti servizi opzionali: l’IP statico (a 7,50 euro al mese), l’installazione rapida (garantita entro 5 giorni lavorativi e in promozione a 2,00 euro al mese per 48 mesi) e l’assistenza rapida (con canone mensile a 2 euro per sempre). Tra le modalità di pagamento si può scegliere quella bimestrale tramite SDD (o con carta di credito) oppure quella anticipata per 12 mesi in unica soluzione, sia con carta di credito che con bonifico bancario.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe  >>
Come valuti questa notizia?
Le offerte internet più convenienti di ottobre 2018Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le tariffe luce, gas e internet più convenienti a Romapubblicato il 29 novembre 2018
Come risalire al fornitore di luce e gas?pubblicato il 24 novembre 2018
Attivazione linea telefonica e ADSL: si riducono tempi e disagipubblicato il 5 novembre 2018
Luce e gas: bollette d’autunno più carepubblicato il 2 ottobre 2018
Obbligatoria la data di spedizione sulla bollettapubblicato il 16 settembre 2018
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Come vuoi pagare?

CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!