logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le offerte internet più convenienti di settembre 2018

Pubblicato il 22/09/2018
Le offerte internet più convenienti di settembre 2018

Sempre più italiani sono su internet, un fenomeno che negli ultimi anni ha cambiato il modo di comunicare delle persone. A confermarlo è un’indagine condotta da Ernst & Young che ha coinvolto 900 persone tra i 16 e 70 anni, secondo cui due persone su tre nel 2017 hanno utilizzato la rete e quasi una su due la utilizza ogni giorno. Tuttavia, rispetto alla media europea, l'Italia risulta in ritardo, perché negli altri Stati membri gli accessi a internet raggiungono una percentuale dell’81% contro il 69% registrato sul territorio nazionale.

Per quanto riguarda le aziende, il livello di digitalizzazione è considerato molto basso per le piccole imprese, mentre cresce significativamente nelle grandi aziende, con il 48% che ha un livello alto o molto alto.

Tante le soluzioni per connettersi

Un aiuto importante alla diffusione della rete arriva dal numero crescente di offerte dei vari gestori. Su Segugio.it si possono individuare le migliori tariffe internet presenti online, un servizio che consente agli utenti di risparmiare grazie alla comparazione delle offerte. In più, Segugio.it fornisce guide e strumenti per conoscere l’offerta ADSL migliore in base al proprio profilo e le proprie abitudini di consumo.

Qui di seguito riportiamo una rapida rassegna delle tariffe più convenienti per la città di Milano aggiornate all’11 settembre 2018.

Le migliori offerte internet e telefono

La proposta più conveniente arriva da Sky&Fastweb, che offrono Internet+Telefono e Sky Ultrafibra al costo di 22,9 euro al mese dal primo al quindicesimo mese. L’offerta include la Fibra Ottica fino a 1 Gbps, telefonate senza limiti verso i fissi nazionali, il modem WiFi gratis e il pacchetto Sky che comprende 190 canali televisivi di Sky + 200 canali satellitari free, My Sky e Sky Digital Key (per vedere oltre 50 canali del digitale terrestre in chiaro).

Per chi è già cliente Sky, l'offerta Fastweb Internet + Telefono è al prezzo speciale di 27,95 euro al mese per sempre. Conveniente l’opzione International, che con 5,00 euro in più al mese mette a disposizione dell’utente 1000 minuti a rinnovo di chiamate verso più di 50 destinazioni internazionali.

La seconda soluzione più conveniente arriva da Wind con Wind Fibra1000 Unlimited by Infostrada e prevede una spesa fissa di 24,90 euro al mese senza costi di attivazione. Il gestore propone internet illimitato fino a 1000 Mega e chiamate a consumo verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso i fissi di Europa occidentale, USA e Canada.

Il modem fisso Wi-Fi è offerto al prezzo di 5,00 euro al mese (per 48 rate) e il conto telefonico sarà emesso ogni bimestre. Il servizio incluso è Family Edition, che garantisce una SIM dati con 100 Giga al mese condivisibili per i clienti Wind All Inclusive, Call your Country Super e WindHome Magnum. Tra i servizi opzionali troviamo invece Internet Everywhere, una SIM dati che include 1 GB di internet a soli 3 euro al mese da richiedere entro 30 giorni dall’attivazione del contratto, e Internet Security, che al costo di 2 euro al mese include il servizio Controllo Genitori (con cui gli utenti scelgono quando e per quanto tempo i figli possono utilizzare internet) e protegge fino a tre PC da virus e spam.

Le migliori offerte solo Internet

La soluzione più vantaggiosa è quella di Sky&Fastweb con Internet e Sky Ultrafibra, che prevede un costo di 20,9 euro al mese dal primo al nono mese (poi 55,95 euro). L'offerta comprende internet illimitato fino a 1 Gbps in download (e fino a 200 Mbps in upload) e modem Wi-Fi incluso.

Se si è già clienti Sky, è possibile attivare l'offerta Fastweb Internet al prezzo speciale di 22,95 euro al mese per sempre. La soluzione include Sky TV, Sky Box Sets, Sky Famiglia e My Sky, con quest’ultimo che permette di registrare i propri programmi preferiti e rivederli quando si vuole. In più, l’utente potrà godere del servizio FASTMail, 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga.

Presenti anche delle opzioni extra, come ad esempio i pacchetti Sky Cinema (15 euro al mese), Sky Sport (14,00 euro al mese) e Sky Calcio (14,00 euro al mese). Ricordiamo che il recesso da uno dei servizi, Fastweb o Sky, fa decadere l'offerta Sky&Fastweb. In questo caso il cliente continuerà a usufruire del servizio per il quale non ha comunicato di recedere al prezzo di listino in vigore.

Interessante anche l'offerta di Fastweb, questa volta con Internet Ultrafibra che offre la fibra ottica a 24,95 euro dal primo al dodicesimo mese (poi 29,95 euro). La soluzione (ottimizzata per il Gaming Online e proposta con modem in comodato d’uso gratuito) può essere attivata solo dai nuovi clienti e consente di navigare illimitatamente con una velocità fino a 1 Gbps. Sottoscrivendo il contratto si riceve un anno di abbonamento a uno dei seguenti servizi digitali: Xbox Live Gold, Amazon Prime, Chili Cinema (buono da 30 euro), PlayStation Plus, un quotidiano dell'edicola digitale Fastweb.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,33 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

offerte internet offerte adsl connessione tariffe utenze

Articoli correlati