logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe internet più convenienti di luglio 2018

Pubblicato il 25/07/2018
Le tariffe internet più convenienti di luglio 2018

L’era del 5G, il nuovo standard per la comunicazione mobile, è ufficialmente iniziata e pochi giorni fa è stato approvato il bando di gara per l’assegnazione delle frequenze radioelettriche da destinare al nuovo servizio di comunicazione in banda larga, con la rete di quinta generazione considerata la tecnologia internet che permetterà di sviluppare la digitalizzazione in tutti i settori economici (trasporti, industria, scuola, sanità, turismo). 

Nella news “5G: arriva lo standard per le aziende” abbiamo riportato che questa tecnologia promette velocità di connessione da 100 a 1000 volte superiori alle attuali 4G, una performance che renderà i dispositivi ancora più efficienti.

E per le connessioni da casa?

Su Segugio.it si possono individuare le migliori soluzioni offerte sul mercato, consentendo agli utenti di risparmiare grazie alla comparazione delle tariffe. Qui di seguito riportiamo una rapida rassegna di quelle più convenienti aggiornate al 12 luglio 2018.

Offerte solo Internet

La soluzione più vantaggiosa è quella di Sky&Fastweb con Internet (fibra ottica) e Sky, che prevede un costo di 20,9 euro al mese dal primo all’ottavo mese (poi 55,95 euro). L'offerta, valida fino al 17 luglio, comprende internet illimitato fino a 1 Gbps in download (e fino a 200 Mbps in upload) e modem Wi-Fi incluso. Se si è già cliente Sky, è possibile attivare l'offerta Fastweb Internet al prezzo speciale di 22,95 euro al mese per sempre. La soluzione include Sky TV, Sky Box Sets, Sky Famiglia e My Sky, con quest’ultimo che permette di registrare i propri programmi preferiti e rivederli quando si vuole. In più, l’utente potrà godere del servizio FASTMail, 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga. Presenti anche delle opzioni extra, come ad esempio i pacchetti Sky Cinema (15 euro al mese), Sky Sport (14,00 euro al mese) e Sky Calcio (14,00 euro al mese). Ricordiamo che il recesso da uno dei servizi, Fastweb o Sky, fa decadere l'offerta Sky&Fastweb. In questo caso il cliente continuerà a usufruire del servizio per il quale non ha comunicato di recedere al prezzo di listino in vigore.

Chi non è raggiunto dalla linea telefonica o ha una linea che non supporta velocità elevate, può sottoscrivere l’abbonamento di Linkem che con Senza Limiti offre la linea Adsl a 24,90 euro al mese (modem compreso). La soluzione consente anche di navigare gratuitamente in tutte le aree pubbliche coperte dal servizio Wi-Fi Linkem. Il gestore offre la possibilità di stipulare un secondo contratto con modem da interno al prezzo speciale di soli 10,00 euro al mese. Tra le promozioni, ricordiamo anche i 12 mesi di NOW TV, la internet TV di Sky che permette di accedere in streaming a Cinema, Serie TV, Intrattenimento e Sport senza installare la parabola e senza contratto.

Offerte internet e telefono

L’offerta più conveniente è Tim Connect Gold di Telecom Italia, che al prezzo di 19,90 euro per 12 mesi propone internet illimitato fino a 1000 Mega, abbonamento Timvision (che consente di visualizzare il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand), 300 sms al mese gratis da web verso tutti i cellulari e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Solo per chi si abbona online, sono previsti i primi due mesi in regalo, mentre dal 13esimo mese il costo sarà di 29,9 euro più 5 euro per il rinnovo dell'opzione massima velocità fibra. In vendita abbinata c'è il servizio TIM Expert a 5,90 euro al mese per 48 rate, che prevede l'assistenza tecnica per l'installazione del router e la configurazione di tutti gli apparecchi di casa connessi alla rete. Tra i servizi extra troviamo invece Opzione Mobile, 1000 Minuti e 5 Giga per lo smartphone a 10 euro al mese, e Opzione International, vale a dire chiamate illimitate verso Europa e Nord America a 5 euro al mese. Ricordiamo che se il recesso dall’offerta avviene prima della scadenza dei 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, il cliente è tenuto a corrispondere il contributo di attivazione della linea telefonica posto in promozione gratuita, gli sconti mensili sull’abbonamento di cui si è già usufruito e i costi di disattivazione del servizio.

L'accoppiata Sky&Fastweb offre anche Internet+Telefono e Sky Ultrafibra, al costo di 22,9 euro al mese dal primo al quattordicesimo mese. L’offerta include la Fibra Ottica fino a 1 Gbps, telefonate senza limiti verso i fissi nazionali, il modem WiFi gratis (per chi si abbona online) e i pacchetti Sky TV, Sky Famiglia, My Sky e Sky On Demand. Per chi è già cliente Sky, l'offerta Fastweb Internet + Telefono è al prezzo speciale di 27,95 euro al mese per sempre. Conveniente l’opzione International, che con 5,00 euro in più al mese mette a disposizione dell’utente 1000 minuti a rinnovo di chiamate verso più di 50 destinazioni internazionali. 

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 16 voti)

Parole chiave

tariffe internet adsl

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.