Logo Segugio.it

Porta un amico in Sorgenia entro fine luglio: per te tanti sconti 

Pubblicato il 04/07/2018

Porta un amico in Sorgenia entro fine luglio: per te tanti sconti 

Manca circa un mese alla chiusura della promozione “Porta i tuoi amici in Sorgenia”, l’iniziativa che permette di risparmiare fino a 6.000 euro l’anno in bolletta. Fino al 31 luglio, i clienti che hanno sottoscritto un contratto Next Energy, per una fornitura luce o gas, possono invitare i loro amici a sottoscrivere l’offerta, comunicando loro uno specifico Codice Amico

L’offerta è particolarmente vantaggiosa sia per i clienti promotori, sia per gli amici presentati: entrambi infatti beneficiano di sconti ad hoc.

Sorgenia: un’offerta innovativa e interamente digitale

Sorgenia è nata nel 1999 con la liberalizzazione del mercato dell’energia e si posiziona tra i primi fornitori di luce e gas nel mercato italiano. Le attività riguardano tutte le fasi strategiche della filiera energetica che sono state toccate dalla liberalizzazione, ossia produzione e vendita per il mercato dell’energia elettrica e approvvigionamento e vendita per il mercato del gas. 

Ad oggi l’azienda vanta un bacino di circa 200.000 clienti in tutta Italia, con 6 miliardi di kWh venduti e 166 milioni di metri cubi di gas venduti nel 2015. Nei primi anni di attività Sorgenia si è dedicata esclusivamente ad aziende di piccole e medie dimensioni, per poi passare all’assetto attuale, con un focus sul mercato residenziale ed un’offerta innovativa e interamente digitale.

Da qualche anno Sorgenia è entrata a far parte del network di Segugio.it, comparatore specializzato in diversi settori, tra i quali le tariffe luce e gas.

Scopri la promozione “Porta un amico in Sorgenia”

La promozione “Porta un amico in Sorgenia” si rivolge ai consumatori domestici (come definiti ai sensi del Codice del Consumo), già clienti di Sorgenia al momento della campagna, che abbiano sottoscritto un contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas con il prodotto Next Energy.

Fino a fine campagna, i clienti Sorgenia potranno invitare i loro amici ad aderire all’offerta Next Energy, comunicando uno specifico “Codice Sconto” e senza vincoli sul numero di amici invitati.

Il Codice sconto è comodamente scaricabile all’interno dell’area clienti web riservata. In alternativa, è possibile consultare la sezione dedicata della App My Sorgenia. In caso di dubbi sulla promozione, è sempre possibile farvi contattare da uno dei consulenti di Segugio Tariffe, per avere tutte le informazioni necessarie per beneficiare di questo sconto.

Per ogni contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale Next Energy attivato dall’amico, i clienti Sorgenia beneficeranno di una serie di sconti ed offerte dedicate. I bonus sono costituiti da sconti applicati direttamente in fattura.

Trascorsi 30 giorni dalla data di presentazione, Sorgenia provvederà a cancellare i dati dell’amico invitato che nel frattempo non abbia proceduto a sottoscrivere il contratto.

I vantaggi di Porta un amico in Sorgenia

Vediamo ora in dettaglio quali sono le promozioni dedicate ai clienti Sorgenia che aderiscono alla campagna. Volendo schematizzare l’offerta, individuiamo quattro casistiche, con diversi trattamenti a livello di scontistica: 

  • per il cliente Residenziale che porta un amico con contratto Residenziale (as is) sono previsti 30 euro di premio per commodity (60 euro in caso di dual); il bonus massimo raggiungibile è pari a 3.000 euro.
  • per il cliente Residenziale che porta un amico con contratto P.IVA sono previsti 40 euro di premio per commodity (80 euro in caso di dual); il bonus massimo raggiungibile è pari a 3.000 euro.
    Il cliente Residenziale può anche essere il Referente Amministrativo e Rappresentante Legale del contratto P.IVA portato.
  • per il cliente P.IVA che porta un amico con contratto Residenziale sono previsti 30 euro di premio per commodity (60 euro in caso di dual); il bonus massimo raggiungibile è pari a 6.000 euro e il cliente P.IVA può anche portare il proprio contratto di casa.
  • per il cliente P.IVA che porta un amico con contratto P.IVA sono previsti 40 euro di premio per commodity (80 euro in caso di dual); il bonus massimo raggiungibile è pari a 6.000 euro.

Sorgenia e Segugio.it: chiedi un preventivo online

Il modo migliore per approfondire le offerte è richiedere un preventivo gratuito: su Segugio.it, in pochi click, si possono visualizzare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze e richiedere, direttamente online, l’assistenza per procedere al perfezionamento del contratto.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Alessia De Falco

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe  >>
Come valuti questa notizia?
Porta un amico in Sorgenia entro fine luglio: per te tanti sconti Valutazione: 4/5
(basata su 1 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le tariffe gas più convenienti di novembre 2018pubblicato il 9 novembre 2018
Le tariffe gas più convenienti di ottobre 2018pubblicato il 13 ottobre 2018
Subentro gas: ecco come farepubblicato il 9 ottobre 2018
Luce e gas: bollette d’autunno più carepubblicato il 2 ottobre 2018
Le tariffe luce più convenienti di agosto 2018pubblicato il 14 agosto 2018
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Come vuoi pagare?

CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!