logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe internet più convenienti di giugno 2018

Pubblicato il 30/06/2018

Aggiornato il 02/07/2018

Le tariffe internet più convenienti di giugno 2018

Italiani sempre più connessi. A dirlo è il Rapporto Ag/Censis sulla vita digitale, secondo cui la maggior parte degli internauti non si disconnette mai durante la giornata. L’indagine riporta diverse abitudini dei naviganti, alcune delle quali possono essere definite poco raccomandabili visto che l’85,8% del campione naviga o scambia messaggi durante la guida, un’azione messa al bando sia dal buon senso che dal Codice della Strada, mentre risulta più accettabile che il 77% degli utenti si connetta anche prima di addormentarsi (percentuale che sale all'88% nella fascia 18-34 anni).

Tuttavia, sono in molti a rendersi conto di essere connessi per troppo tempo, vale a dire il 60,7% degli intervistati. Di questi, il 28,6% è intervenuto con dei correttivi e il 32% si è limitato a dei buoni propositi perché valuta l’auto-limitazione troppo complicata.

La passione degli italiani per il mondo internet è agevolata anche dalle offerte sempre più convenienti messe in campo dai gestori telefonici, che propongono nella maggior parte dei casi la navigazione illimitata (soprattutto per i servizi da casa).

Su Segugio.it si possono individuare le migliori soluzioni presenti sul mercato, consentendo agli utenti di risparmiare grazie alla comparazione delle tariffe. Qui di seguito riportiamo una rapida rassegna di quelle più convenienti al 27 giugno 2018.

Offerte solo Internet

Per il solo abbonamento internet la soluzione più completa è quella di Sky&Fastweb con Internet (fibra ottica) e Sky, che prevede un costo di 20,9 euro al mese fino al nono mese (poi 55,95 euro). L'offerta comprende internet illimitato fino a 1 Gbps in download (e fino a 200 Mbps in upload) mentre l’unica spesa extra da sostenere è il contributo di attivazione modem a 1,95 euro al mese per 48 rinnovi. Se si è già cliente Sky, è possibile attivare l'offerta Fastweb Internet al prezzo speciale di 22,95 euro al mese per sempre. Nel pacchetto sono inclusi Sky TV, Sky Box Sets e Sky Famiglia: in più, My Sky, il servizio che permette di registrare i propri programmi preferiti e rivederli quando si vuole. Presenti anche dei pacchetti extra, come ad esempio Sky Cinema (15 euro al mese), Sky Sport (14,00 euro al mese) e Sky Calcio (14,00 euro al mese). Il recesso da uno dei servizi, Fastweb o Sky, fa decadere l'offerta Sky&Fastweb. In questo caso il cliente continuerà a fruire del servizio per il quale non ha comunicato di recedere al prezzo di listino in vigore.

Chi non è raggiunto dalla linea telefonica o ha una linea che non supporta velocità elevate, può sottoscrivere l’abbonamento di Linkem che con Senza Limiti offre la linea Adsl a 24,90 euro al mese (modem compreso). Il contributo di attivazione è in promozione a 50 euro anziché 100 euro e offre la possibilità di sottoscrivere un secondo contratto con modem da interno al prezzo speciale di soli 10,00 euro al mese. Linkem offre anche 12 mesi di serie TV con NOW TV inclusi.

Offerte internet e telefono

L’offerta più conveniente è Tim Connect Gold di Telecom Italia, che al prezzo di 19,90 euro per 12 mesi propone internet illimitato fino a 1000 Mega, abbonamento Timvision (che consente di visualizzare il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand), 300 sms al mese gratis da web verso tutti i cellulari e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Solo per chi si abbona online, sono previsti i primi due mesi in regalo, mentre dal 13esimo mese il costo sarà di 29,9 euro più 5 euro per il rinnovo dell'opzione massima velocità fibra. In vendita abbinata c'è il servizio TIM Expert a 5,90 euro al mese per 48 rate, che prevede l'assistenza tecnica per l'installazione del router e la configurazione di tutti gli apparecchi di casa connessi alla rete. Tra i servizi opzionali troviamo invece Decoder TIM BOX, che a 2,99 euro al mese per 48 mesi permette al cliente di acceder a TIMGAMES, alle App di Google Play e ai canali del Digitale Terrestre.

Ricordiamo che se il recesso dall’offerta avviene prima della scadenza dei 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, il cliente è tenuto a corrispondere il contributo di attivazione della linea telefonica posto in promozione gratuita, gli sconti mensili sull’abbonamento di cui si ha già fruito e i costi di disattivazione del servizio.

A seguire troviamo ancora una volta Sky&Fastweb con Internet+Telefono e Sky Ultrafibra, al costo di 22,9 euro al mese dal primo al quattordicesimo mese. L’offerta include la Fibra Ottica fino a 1 Gbps, telefonate senza limiti verso i fissi nazionali, il modem WiFi gratis (per chi si abbona online) e i pacchetti Sky TV, Sky Famiglia, My Sky e Sky On Demand. Per chi è già cliente Sky, l'offerta Fastweb Internet + Telefono è al prezzo speciale di 27,95 euro al mese per sempre. Conveniente l’opzione International, che con 5,00 euro in più al mese mette a disposizione dell’utente 1000 minuti a rinnovo di chiamate verso più di 50 destinazioni internazionali.

Fino al 2 luglio e al prezzo di 24,90 euro al mese, si può sottoscrivere la soluzione 3Fiber Plus Fibra 200 di Tre, attivabile gratuitamente sia online che tramite call center. L’offerta prevede internet illimitato in fibra ottica (fino a 200 mega) e chiamate gratuite verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, mentre il modem wi-fi ha un costo di 2 euro al mese. Tra i servizi inclusi troviamo 3 mesi di abbonamento a Netflix e giga illimitati sulla propria SIM Tre e per altri 4 numeri a scelta (se non si hanno SIM Tre, si potrà attivarne una con ALL-IN Prime e Master nelle versioni Special). In più, con Internet Fuori Casa si può usufruire di Giga illimitati sulla propria SIM e per altri 4 numeri a scelta: se non si hanno SIM 3 attive, è possibile attivarne una con ALL-IN Prime e Master nelle versioni Special.

Il conto telefonico sarà emesso ogni bimestre con addebito RID gratuito. In caso di scelta del pagamento con bollettino postale, è previsto invece il versamento di un deposito cauzionale di 60 euro.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4 su 5 (basata su 4 voti)

Parole chiave

internet tariffe adsl pay tv connessione

Articoli correlati