Logo Segugio.it

Al via su Segugio.it il confronto delle tariffe per le aziende

Pubblicato il 14/09/2018

Al via su Segugio.it il confronto delle tariffe per le aziendeOltre alla comparazione delle offerte luce e gas residenziali, su Segugio.it è presente il servizio dedicato al confronto delle tariffe luce per le p.iva, che offre la possibilità anche ai professionisti con Partita IVA, negozi, studi e piccole e medie imprese di trovare la soluzione per l’energia elettrica più conveniente sul mercato.

Le offerte sono ordinate per costo mensile e l’utente ha la possibilità di personalizzare la ricerca selezionando quattro profili differenti a seconda del consumo annuo e della potenza impegnata:

POTENZA IMPIEGATA
2.700 kWh – 3 kW
5.000 kWh – 6 kW
10.000 kWh - 10 kW
20.000 kWh – 10 kW

Inoltre, i costi visualizzati nella lista delle offerte sono già stimati con una ripartizione di utilizzo del servizio: F1 44%, F2 33%, F3 23 e con tensione BT (bassa tensione).

UN CONFRONTO TRASPARENTE DELLE TARIFFE

Obiettivo del servizio è garantire una comparazione trasparente delle offerte proposte dalle principali società di energia elettrica operanti in Italia, mettendo a disposizione degli utenti tutte le informazioni necessarie per confrontare in modo consapevole e razionale, consentendo così di scegliere il prodotto più adatto alle esigenze di ciascuna piccola o media impresa.

UN ESEMPIO CONCREDO DI RISPARMIO PER LE OFFERTE LUCE P.IVA

Simuliamo adesso la ricerca della tariffa luce più conveniente per un consumo annuo di 5.000 KWh e una potenza impegnata di 6 KW.

AGSM offre Luce Imprese con una tariffa monoraria bloccata per 12 mesi di fornitura, che consente di spendere 132,18 mensili (1.586,16 euro all’anno). Il prezzo della materia prima è pari a 0,0717 euro/kWh e risulta in un costo medio in bolletta di 0,317 euro per kWh.

L’offerta è valida fino al 15 ottobre 2018 ed è riservata ai nuovi clienti con contatore attivo, attivabile su Segugio.it esclusivamente tramite call center e in maniera completamente gratuita.

Il cliente può anche scegliere con l’opzione “Energia rinnovabile” di avere energia proveniente da impianti a fonte rinnovabile certificata dal sistema CO-FER, al costo aggiuntivo di 0,006 euro/kWh sui primi 50.000 kWh annui, 0,003 euro/kWh per i successivi.

La fatturazione è bimestrale, il pagamento è con RID o bonifico SEPA e incluso nella tariffa c’è il Servizio di sportello online, che consente di consultare lo stato dei servizi, le bollette emesse e lo stato pagamenti, comunicare l’autolettura del contatore, fare segnalazioni, richiedere informazioni e inoltrare reclami.

L'OFFERTA DI ENI DIGITALE AL 100%

Link Basic Business Luce di Eni si attiva gratuitamente tramite il call center di Segugio.it e prevede un costo mensile di 126,13 euro al mese (1.513,56 euro l’anno) fino al 16 settembre 2018. Il prezzo della materia prima è di 0,06201 euro/kWh, bloccato per 12 mesi, che risulta in un costo  medio in bolletta pari a 0,303 euro per kWh.

A disposizione del cliente una serie di servizi online disponibili su app, come Eni webolletta, che consente di risparmiare ricevendo la bolletta solo online, oltre alla gestione dei pagamenti e l’andamento dei consumi. Inoltre si avrà diritto al Check-up Energetico, per conoscere il livello di efficienza energetica della propria casa con i suggerimenti per poterlo migliorare.

Altro servizio opzionale è Energia Verde, che con l'aggiunta di soli 2,00 euro al mese IVA esclusa, consente di consumare energia elettrica certificata come prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

LE AGEVOLAZIONI PER I NUOVI CLIENTI

Attivando la domiciliazione bancaria, il prezzo della componente energia è scontato del 5% e la stessa percentuale di sconto c’è se si richiede la bolletta digitale.

PREZZO BLOCCATO 15 MESI CON SORGENIA

Interessante anche l’offerta di Sorgenia, che con Next e-business luce propone una tariffa monoraria al costo mensile di 123,27 euro (1.479,24 euro l’anno).

Il costo medio in bolletta è di 0,296 euro/kWh, mentre il costo della materia prima è 0,065 euro/kWh bloccato per 15 mesi. Riservata solo ai nuovi clienti, l’offerta è attivabile gratuitamente con Segugio.it tramite call center.

La frequenza del pagamento è mensile, con RID, bonifico SEPA, o con carta di credito. L’invio della bolletta è elettronico.

UN MONDO DI SERVIZI

Tanti i servizi inclusi nella tariffa: la ricezione delle bollette online, la comunicazione dell’autolettura, il monitoraggio dei consumi, l’archivio consultabile con lo stato dei pagamenti.

Energy Lab è invece la sezione online dove gestire consumi e costi, ricevere suggerimenti e premi, condividere idee. Il servizio è attivo e gratuito per i primi 12 mesi di somministrazione a partire dalla data di attivazione, poi potrà essere prorogato o riattivato al costo di 2,00 euro al mese.

Chi sceglie Next e-business luce ha diritto anche a Payback, il principale programma di fedeltà multipartners italiano e a Green Life, che consente di scegliere da app My Sorgenia e Area Clienti l’impianto da fonti rinnovabili: anche in questo caso il servizio è attivo e gratuito per i primi 12 mesi, poi potrà essere prorogato o riattivato al costo di 2,00 euro al mese.

TARIFFA MONORARIA CON IREN LUCE GAS E SERVIZI

Iren luce gas e servizi propone un'offerta senza fasce orarie e bloccato per 12 mesi. Con gli stessi dati di simulazione, il costo mensile è pari a 132,91 euro (1.594,92 euro/anno), con un prezzo materia prima di 0,073 euro/kWh ed un costo medio in bolletta di 0,319 euro/kWh.

La tariffa ammette sia la modalità di pagamento con RID/SEPA sia con bollettino postale, senza deposito cauzionale. 

TROVA CON SEGUGIO LA TARIFFA LUCE P.IVA MIGLIORE PER IL TUO PROFILO DI CONSUMO

Se fra le simulazioni proposte non trovi offerte adeguate alle esigenze del tuo business, clicca su "Personalizza" sul form situato a sinistra della lista offerta, verrai richiamato per avere tutte le informazioni che desideri. Oppure telefona al numero verde 800 999 555 e sarai contattato da un consulente Segugio.it che ti aiuterà gratuitamente e senza impegno a scegliere la tariffa migliore.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe  >>
Come valuti questa notizia?
Al via su Segugio.it il confronto delle tariffe per le aziendeValutazione: 4/5
(basata su 4 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le tariffe luce e gas più convenienti di novembre 2018pubblicato il 20 novembre 2018
Le tariffe luce più convenienti di novembre 2018pubblicato il 8 novembre 2018
Cambi casa? Ecco cosa fare con le utenzepubblicato il 18 ottobre 2018
Luce e gas: bollette d’autunno più carepubblicato il 2 ottobre 2018
Le tariffe luce più convenienti di agosto 2018pubblicato il 14 agosto 2018
RICERCA LUCE
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore

 

×

Potenza impegnata

La potenza impegnata rappresenta il livello di potenza che viene messo a disposizione dal fornitore di energia elettrica. E’ pari al numero massimo di apparecchi elettrici da 1000 watt che si possono attivare contemporaneamente senza che il contatore automaticamente interrompa l’erogazione della corrente. Viene specificata dal fornitore nel contratto, è determinata in base alla tipologia ed al numero di elettrodomestici impiegati in casa. La potenza impegnata più comune per le utenze domestiche è pari a 3 kWh.

 

×

Consumo annuo

Sulla bolletta della luce, nel piccolo riquadro dedicato al riepilogo dei dati, puoi trovare l’informazione riguardante il Consumo annuo di energia elettrica espressa in kWh, ovvero il consumo totale nei 12 mesi precedenti il giorno di emissione della bolletta

 

×

Quando utilizzi l'elettricità?

Seleziona la fascia oraria, identificandoti in quella in cui utilizzi principalmente l’elettricità: sempre se utilizzi l’elettricità in qualsiasi fascia oraria (Giorno 44 %; Sera 33 %; Weekend 23 %); giorno se utilizzi l’elettricità soprattutto nella fascia diurna (Giorno 52 %; Sera 32 %; Weekend 16%); sera e weekend se utilizzi l’elettricità principalmente nella fascia serale e nei giorni festivi (Giorno 14 %; Sera 48 %; Weekend 38 %); oppure personalizza la tua abitudine di consumo indicando in valori percentuali quanto utilizzi l’elettricità per ognuna delle due fasce orarie. La fascia diurna va dalle ore 8 alle 19, la fascia serale dalle ore 19 alle 8, mentre nei giorni festivi viene solitamente applicata la stessa tariffa.

 

×

Seleziona la tipologia di richiesta

Cambio fornitore: quando hai già un contratto attivo a tuo nome, e vuoi passare ad una nuova offerta commerciale.

Nuova attivazione: quando vuoi attivare per la prima volta una fornitura di energia elettrica o gas per la tua abitazione.

Subentro: quando vuoi riattivare una fornitura dopo la cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto la disattivazione del contatore.

Voltura: quando vuoi cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura funzionante, attivando contestualmente una nuova offerta commerciale, senza interruzione dell'erogazione di energia elettrica e di gas.

 

×

Modalità di pagamento

Indica la modalità di pagamento che desideri in quanto la selezione può impattare sul risultato della simulazione. In linea generale, la modalità di pagamento con l’addebito diretto SEPA (che sostituisce il servizio di RID bancario da febbraio 2014 secondo le indicazioni dell’Unione Europea) è automatizzata e non prevede costi aggiuntivi. Invece, la modalità di pagamento con il bollettino postale prevede solitamente un contributo aggiuntivo per la gestione dei costi amministrativi. Alcune offerte non prevedono questa seconda modalità di pagamento.

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!