logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

AGSM e Segugio.it insieme scontano l’energia di 40 euro

Pubblicato il 13/06/2018

Aggiornato il 28/02/2019

AGSM e Segugio.it insieme scontano l’energia di 40 euro

È partita il 6 giugno e durerà un mese l’offerta che AGSM Energia S.p.A. propone ai suoi clienti che scelgono la tariffa Luce Web: un bonus di 40 euro per fornitura valido solo per coloro che effettuano l’attivazione su Segugio.it.

La promozione riguarda sia la tariffa monoraria che quella bioraria, con prezzo bloccato per 12 mesi di fornitura ed è riservata in entrambi i casi ai nuovi clienti con contatore già attivo.

Qual è la spesa per la materia energia?

Nel caso di tariffa Monoraria, il prezzo dell'energia elettrica e delle perdite di rete è 0,0535 euro/kWh. L'offerta prevede un prezzo a ogni kWh prelevato, fisso e invariabile per i primi 12 mesi e il Premio Fedeltà: a partire dal tredicesimo mese il prezzo dell'energia sarà quello medio mensile della borsa elettrica IPEX (PUN) applicato sulle 3 fasce orarie con la ripartizione definita dall’Autorità di regolazione competente.

Nel caso di tariffa Bioraria, il prezzo dell'energia elettrica e delle perdite di rete per i primi 12 mesi è 0,0573 euro/kWh in fascia F1 (dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali) e di 0,051 euro/kWh in fascia F23 (tutte le ore non comprese in fascia F1). Anche in questo caso a partire dal tredicesimo mese il prezzo dell'energia sarà quello medio mensile della borsa elettrica IPEX (PUN) applicato sulle 3 fasce orarie con la ripartizione definita dall'ARERA.

Per la spesa di trasporto e la gestione del contatore, per gli oneri di sistema e le imposte di consumo sono applicate come sempre le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'Autorità.

Come si attiva l’offerta?

Sul sito di Segugio.it, nella pagina della sezione Tariffe dedicata alla comparazione di prodotti energia elettrica, cliccando su “Richiedi Consulenza” è possibile lasciare i propri dati di contatto e venire ricontattati entro 24 ore lavorative da un consulente esperto, che ti aiuterà a valutare le diverse proposte, e a raccogliere tutti i dati necessari per l’attivazione di un nuovo contratto.

Chi preferisce fare tutto da sé può completare l’adesione in autonomia cliccando su “Scopri Offerta” in corrispondenza del prodotto AGSM Energia scelto e compilando personalmente tutte le informazioni richieste.

Al termine della procedura riceverai una e-mail con il contratto, che si riterrà concluso solo dopo la chiamata di conferma che AGSM effettuerà qualche giorno più tardi, nella data da te specificata in fase di adesione, per assicurarsi della tua volontà di proseguire con l’attivazione.

Quando si usufruisce dello sconto?

Il bonus di 40 euro sarà riconosciuto in bolletta al termine del primo anno di attivazione, sia che la tariffa scelta sia Monoraria, che Bioraria, previa verifica della regolarità dei pagamenti.

I servizi inclusi

AGSM mette a disposizione lo sportello online, un servizio utile che consente una serie di operazioni:

  • consultare lo stato dei servizi;
  • prendere visione delle bollette emesse e dello stato pagamenti;
  • comunicare l’autolettura del contatore;
  • archiviare dati contrattuali;
  • fare segnalazioni o richiedere informazioni;
  • inoltrare reclami.

Come si può pagare?

L’offerta è attivabile solo con addebito diretto sul conto corrente, che sarà effettuato ogni bimestre. L’invio della bolletta è gratuito e in formato elettronico.

Facciamo una simulazione

Supponendo una potenza impegnata di 3 kW, consumo annuo 2.700 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID e invio bolletta elettronico nel comune di Milano, AGSM Luce Web avrà un costo annuo di 492,73 euro. Il prezzo lordo in euro è di 0,182 euro/kWh, il costo mensile sarà di 41,06 euro/mese.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

luce energia tariffe luce bolletta luce

Articoli correlati