logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Energy Store Eni: l'efficienza energetica è di casa

Pubblicato il 07/06/2018
Energy Store Eni: l'efficienza energetica è di casa

Eni è sempre più vicina ai consumatori, con scelte ecosostenibili e una gamma di servizi ampia ed eterogenea. I numeri del gruppo e le strategie preannunciate nel piano industriale 2018-2021 lo confermano: il colosso dell’energia investirà in Italia sette miliardi di euro nei prossimi 4 anni.

Una fetta considerevole del budget - circa un miliardo di euro - sarà destinata all’implementazione delle attività green, con un focus sulla ricerca e sviluppo del processo di decarbonizzazione. 

Eni, protagonista del futuro energetico in Italia ed Europa

E’ evidente che Eni gioca un ruolo strategico a livello nazionale ed internazionale, con una presenza capillare in sessanta Stati nel mondo. L’obiettivo è diventare uno dei principali player nel settore del Gas naturale liquefatto (Gnl). 

Anche se il core business di Eni resta focalizzato sugli idrocarburi, il Gruppo si sta muovendo in parallelo sul fronte green, grazie ad operazioni di riqualificazione industriale e alla realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, destinata principalmente all’autoconsumo, su terreni Eni bonificati. 

L’attenzione verso la ricerca è confermata dalle parole dell’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi: “Dal 2009 al 2017, abbiamo speso in ricerca e sviluppo 1,7 miliardi, costruendo un portafoglio di tecnologie nei più svariati ambiti. Dall’upstream al downstream, dalle rinnovabili alla salvaguardia ambientale fino alla sicurezza. Per un totale di oltre 6mila brevetti”.

Energy Store Eni: illuminazione led e smart home

Nell’ambito retail, Eni vuole essere al fianco dei propri clienti con soluzioni, prodotti e servizi innovativi, volti a ridurre gli sprechi di energia ed incentivare il risparmio. Per concretizzare questi ambiziosi obiettivi, il 1° luglio 2017 è stata costituita Eni Gas e Luce, la nuova società del Gruppo controllata al 100% da Eni SpA. 

L’azienda è presente in 4 paesi in Europa, con 1.600 dipendenti. In Italia, Eni Gas e Luce è leader di mercato per la vendita di gas naturale e energia elettrica a famiglie, condomini e imprese, con otto milioni di clienti. La rete commerciale si declina negli Energy Store, oltre 150 punti vendita sul territorio che offrono consulenza su misura, per ogni esigenza dei consumatori sulle tematiche legate all’energia.

Grazie agli Energy Store, Eni Gas e Luce vuole offrire consulenze a 360 gradi e un’offerta all’avanguardia che vanta tra i suoi fiori all’occhiello l’illuminazione led e i servizi per la smart home, oltre a una vasta gamma di caldaie e climatizzatori, con servizio di installazione a regola d’arte incluso nel prezzo.

Presso gli Energy Store è attivo il servizio di manutenzione programmata e straordinaria degli apparecchi, per mantenere inalterata nel tempo l’efficienza di caldaie e climatizzatori. In tutti i punti vendita è inoltre possibile richiedere consulenza per l’installazione degli impianti solari, con una valutazione gratuita, a domicilio, dei consumi della propria abitazione.

Eni Gas e Luce: le tariffe in promozione su Segugio.it

Eni Gas e Luce fa parte del network di operatori del settore energia e gas presenti sul sito Segugio.it. Tramite il comparatore dedicato è possibile richiedere preventivi gratuiti e scoprire le caratteristiche dei prodotti luce e gas più convenienti.

Su Segugio.it, è disponibile la tariffa luce Link Plus nelle due opzioni bioraria e monoraria. Entrambe le tariffe includono un buono da 40 euro da spendere sull'e-store Eni, grazie alla promozione valida fino al 15 luglio 2018. Tramite Link Plus è possibile gestire la fornitura via web, tramite pc, smartphone o tablet, grazie anche alle App iPhone e Android dedicate.

I clienti Link Plus possono usufruire gratuitamente di Eni Genius, la guida intelligente per usare meglio l'energia. Eni Genius rende possibile, in qualsiasi momento, il calcolo del proprio profilo energetico e il monitoraggio dei consumi di casa, verificandone eventuali progressi.

Per scoprire l’offerta in dettaglio, potete richiedere un preventivo su Segugio.it: bastano pochi click per verificare costi e caratteristiche dei prodotti più vantaggiosi al momento disponibili sul mercato.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

efficienza energetica migliori tariffe luce migliori tariffe gas

Articoli correlati