Logo Segugio.it
LUCE GAS PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Tariffe Diventa Partner

Le tariffe internet più convenienti di febbraio

14/02/2018

Aumenti per le tariffe a 30 giorni, cosa fare?

Il decreto fiscale del 4 dicembre 2017 impone alle compagnie telefoniche di applicare tariffe con una periodicità non inferiore al mese. I gestori che non si adegueranno alla nuova disciplina entro il 4 aprile 2018 dovranno risarcire i propri clienti versando loro una somma di 50 euro, più 1 euro per ogni giorno successivo di ritardo.

Nella news "Bollette, la fatturazione mensile è già arrivata" abbiamo riportato degli aumenti dell’8,6% comunicati da Tim e Vodafone, una decisione che è stata prontamente impugnata dal Codacons con un esposto all’Antitrust. Ricordiamo che la modifica unilaterale delle condizioni contrattuali consente agli utenti di recedere dal contratto, o passare ad altro operatore, senza versare penali o costi di disattivazione. In questo caso la linea comune dei gestori di innalzare i prezzi potrebbe rendere vana questa facoltà, anche se è sempre possibile trovare una tariffa vantaggiosa sul mercato.

Confrontare vuol dire risparmiare

È possibile ridurre la spesa per l’utilizzo di internet confrontando le migliori tariffe tramite il portale Segugio.it. Qui di seguito, riportiamo una rapida carrellata delle offerte più economiche aggiornate al 7 febbraio 2018.

A Roma, per il solo abbonamento internet, gli utenti possono usufruire della rete wireless di Linkem Senza Limiti che con Senza Limiti Ricaricabile offre la linea Adsl a 24,90 euro al mese. Il contributo di attivazione è in promozione a 50 euro anziché 100 euro: sottoscrivendo un secondo contratto con modem da interno, il canone mensile è di soli 10,00 euro al mese. La fatturazione è bimestrale, con l’importo della bolletta che può essere addebitato direttamente sul conto corrente (RID) o versato tramite bollettino postale.

A Milano invece si distingue la velocità a 1000 Mbps dell’abbonamento di Fastweb, grazie a Internet Ultrafibra. La linea ha un costo di 24,95 euro al mese per i primi 13 rinnovi, una spesa che sale a 29,95 euro per i periodi successivi. La soluzione offre internet illimitato, nessun costo fisso e attivazione gratuita per chi si abbona online. Nel pacchetto sono garantiti anche 3 mesi di abbonamento gratuito a un servizio digitale, da scegliere tra Xbox Live Gold, Amazon Prime, Chili Cinema e un quotidiano dell’edicola Fastweb. Il vincolo contrattuale è di 24 mesi, mentre il costo della nuova linea è di zero euro (in promozione).

E includendo le chiamate?

Per le proposte internet e telefono, sempre nella città di Milano, si distingue Tim Smart Casa di Telecom Italia. La spesa mensile ammonta a 19,90 euro al mese per i primi 6 rinnovi (dopo 29,90 euro), con internet (velocità fino a 30 mega) e chiamate verso fissi e mobili nazionali illimitate. Il vincolo contrattuale è di 24 mesi, con il costo della nuova linea pari a zero anziché 90 euro. Tra i servizi inclusi troviamo anche 300 sms al mese gratis da web verso tutti i cellulari e l’abbonamento TIMvision, che consente di visualizzare il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand.

Wind con Windhome Infostrada Fibra prevede invece una spesa di 29,90 euro ogni 4 settimane (fino al 21 gennaio 2018) e senza spese di attivazione. Il gestore propone internet illimitato a 1000 Mb ma con le chiamate a consumo: solo scegliendo l’opzione Wind Home Infostrada Unlimited FIBRA sarà possibile avere con soli 5 euro in più le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Tra i servizi inclusi, una SIM dati con 50 Giga a disposizione a ogni rinnovo e un Modem Fisso per la navigazione da casa a 4 euro per 48 rate. Il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane.

Bene anche IperFibra di Vodafone, che permette di navigare alla velocità di 1 Gigabit ma a un prezzo di 30 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi. La Velocità Fibra è gratuita per 12 rinnovi, dopo sarà attiva a 5 euro in più ogni 4 settimane. IperFibra Family comprende anche le chiamate illimitate verso tutti, senza tariffazione al minuto e scatto alla risposta per i fissi nazionali. In promozione viene offerto anche PlayStation Plus per 12 mesi, mentre per i periodi successivi il servizio si rinnova automaticamente a 59,99 euro l’anno.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe  >>
Come valuti questa notizia?
Le tariffe internet più convenienti di febbraioValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Bollette, la fatturazione mensile è già arrivatapubblicato il 29 gennaio 2018
Adsl o fibra: cosa scegliere?pubblicato il 11 dicembre 2017
Adsl: come orientarsi tra le offertepubblicato il 3 dicembre 2017
Internet Fibra Ottica: copertura e offerte su Roma e Milanopubblicato il 23 novembre 2017
Rincari Adsl: ecco come risparmiarepubblicato il 12 ottobre 2017
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Come vuoi pagare?

CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!