Logo Segugio.it
GAS LUCE PAY TV OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI
LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Confronto Tariffe Diventa Partner

Le tariffe luce più convenienti di giugno

12/06/2017

Le bollette di luce, gas e acqua sono una spesa che incide significativamente sul budget dei consumatori. Nonostante le agevolazioni per le fasce economicamente più deboli e la possibilità di dilazionare i pagamenti delle fatture, trattato in "Rateizzazione bollette: ecco i casi in cui chiederla", risulta in crescita il debito che le famiglie italiane hanno contratto con le società che erogano questi servizi. A confermarlo è un’indagine effettuata dall’Osservatorio Crediti Si Collection, secondo cui le bollette non pagate dagli utenti ammontano a 175 milioni di euro.  

L’importo medio nazionale da restituire alle multi-servizi, per singolo fruitore, è pari a 1.213 euro, con un picco massimo di 1.642 euro riscontrato in Lombardia

Ricordiamo che per rendere più leggere le bollette basta comparare le diverse tariffe su Segugio.it, il portale leader in Italia che mette a disposizione degli utenti la sezione delle migliori tariffe luce. Simulando la richiesta di due famiglie-tipo, una residente a Milano (consumo 2700 kWh l’anno, potenza impegnata di 3 kW, frequenza di utilizzo in qualsiasi fascia oraria, modalità di pagamento tramite RID e invio elettronico della fattura) l’altra a Roma (consumo annuo 1.600 kWh, 3 kW di potenza effettiva, frequenza di utilizzo sera, fattura cartacea e modalità di pagamento con bollettino postale), ecco allora le migliori soluzioni offerte.

L’importo più basso per i clienti milanesi è questo mese di E.ON Energia con E.ON Luceclick che propone una tariffa attivabile solo online a un prezzo annuo di 436,75 euro. Tramite l’Area Web riservata (oppure la App Mobile e l’App per Smart TV) è possibile usufruire di diversi servizi, come la gestione dei consumi, l’archivio elettronico delle bollette e la richiesta di informazioni sulla propria fornitura. Al ricevimento dei consumi effettivi, l’azienda effettuerà gli eventuali conguagli (la frequenza di pagamento delle fatture è bimestrale). Tra le promozioni in corso troviamo E.ON Energia Premiata, il programma fedeltà con catalogo a premi e concorsi stagionali.

Molto conveniente anche Next Energy Luce di Sorgenia, 437,62 euro (bloccato per 12 mesi), l’offerta Monoraria con zero costi di attivazione e frequenza di pagamento mensile. Sorgenia mette a disposizione del cliente Energy Lab, una sezione online dove gestire i propri consumi, ricevere suggerimenti e premi, condividere idee. Tra i servizi opzionali (richiedibili al costo di 2 euro al mese) troviamo Energy Expert, un operatore telefonico dedicato per qualunque richiesta di supporto o servizio. Con l’addebito automatico della fattura sul conto corrente è possibile usufruire della promozione Welcome Gift, una lista di premi che include un voucher del valore di 25 euro per effettuare acquisti online sul sito di Smartbox, 100 euro spendibili per il noleggio e acquisto film dalla piattaforma CHILI TV, un buono del valore di 100 euro da utilizzare per prenotare un pacchetto volo+hotel sul sito di Volagratis e un abbonamento semestrale alla versione digitale del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport. In più, inserendo il codice promozione DEEZER il sottoscrittore potrà ricevere in regalo 12 mesi di Deezer Premium+.

Guardando invece il profilo di utente della Capitale, si distingue Energia Pura Bioraria di Enel Energia, al prezzo di 316,12 euro e con il costo della materia prima bloccato per il primo anno. La prima fatturazione è mensile, mentre diventa bimestrale nei periodi successivi; tramite il servizio Bolletta Chiara il cliente può pianificare la propria spesa, in modo da sapere quanto spenderà durante i 60 giorni. Diversi i servizi opzionali, tra cui EnelMia, la carta prepagata del circuito Postepay che garantisce – al costo di 1,6 euro più Iva – sconti agli utenti in più di 20.000 negozi, e Enel Tutto OK Impianto, il check-up completo dell’impianto elettrico a un prezzo di 6,99 euro al mese (per 24 mesi). Fino al 31 gennaio 2018 si potrà aderire a EnelPremia 3.0, il programma di raccolta punti gratuito per ottenere sconti in bolletta o premi.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe  >>
Parole chiave: energia, luce, bollette, tariffe luce
Come valuti questa notizia?
Le tariffe luce più convenienti di giugnoValutazione: 4/5
(basata su 5 voti)
Segnala via email Stampa
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!