logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Iren entra nel network Segugio.it

Pubblicato il 11/05/2017
Iren entra nel network Segugio.it

Risparmio ed elevata qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Questo il plus del servizio di Iren, il nuovo partner del network di Segugio.it. Quotata in Borsa, la società è oggi attiva prevalentemente in Emilia Romagna, Piemonte e Liguria, anche se per  la vendita di  energia è presente sull’intero territorio  nazionale.

Iren è una multi utility che opera nei settori dell’energia elettrica (produzione, distribuzione e vendita), dell’energia termica per teleriscaldamento (produzione e vendita), del gas (distribuzione e vendita), della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali (raccolta e smaltimento dei rifiuti) e dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni.

La società possiede una delle più estese reti nazionali di teleriscaldamento, costituita da oltre 500 km di doppie tubazioni che attraversano le città di Torino, Parma, Reggio Emilia, Piacenza e Genova.
Iren crede fortemente nell’innovazione tecnologica e nel contributo che essa può offrire allo sviluppo del territorio.

Attraverso il comparatore Segugio.it è possibile visionare le offerte disponibili per luce e gas.
Vediamole in dettaglio, per conoscere meglio i prodotti ed apprezzarne la convenienza.
Partiamo dalle offerte attivabili esclusivamente via web, ovvero Iren Energia Web e Iren Gas Web Plus.

Si tratta di prodotti che prevedono come modalità di pagamento esclusivamente la formula RID/SEPA, con invio elettronico della bolletta. Entrambi prevedono il prezzo della componente energia/gas bloccato per 12 mesi (IVA e imposte escluse). 

Le offerte Iren per Tre prevedono invece il prezzo bloccato per 24 mesi (IVA e imposte escluse), sia per la fornitura elettrica sia per la fornitura gas.

Per avere un’idea della convenienza dell’offerta, segnaliamo che il prezzo Energia è in fascia unica 0,069 €/kWh fisso per due anni, mentre il prezzo Gas è pari a 0,279 €/Smc fisso per due anni.

Il pagamento delle bollette, disponibili in formato cartaceo, può essere effettuato anche con bollettino postale.

Fino al 15 maggio è possibile beneficiare di un’interessante promozione, che consente di ottenere 60 euro di bonus (30 euro luce + 30 euro gas) che verranno corrisposti in tre rate da 10,00 euro, accreditati rispettivamente nella prima bolletta, allo scadere del dodicesimo e del diciottesimo mese di fornitura.

Anche in questo caso è possibile attivare il contratto direttamente sul web e utilizzare il servizio di Assistenza Clienti per area geografica.

Vale inoltre la pena menzionare la linea Iren per te Luce e Gas: le tariffe prevedono uno sconto del 10% sulla componente energia/gas rispetto alla tariffa di tutela.

Ricordiamo inoltre che tra i servizi disponibili c’è lo Sportello Online, che permette di tenere sotto controllo emissioni e scadenze della documentazione.
Come accennavamo all’inizio, Il Gruppo è molto focalizzato sulla Responsabilità Sociale d'Impresa ed in particolare sulle proprie performance economiche e sociali.

Questa filosofia si traduce in concreto, oltre che in azioni volte a ridurre l’impatto ambientale delle attività, anche nella distribuzione di prodotti per il risparmio energetico.

I clienti che hanno sottoscritto un contratto di somministrazione di energia elettrica nel mercato libero per usi domesticipossono beneficiare di un’interessante promozione: è infatti possibile acquistare a prezzi scontati il kit Iren Led di lampade Led Philiphs, nei formati da dodici o sei lampadine, il cui costo è rateizzabile.

Per fare un preventivo gratuito per energia o gas o anche solo per saperne di più, è possibile utilizzare il comparatore di Segugio.it o visionare le schede relative ai prodotti.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

migliori tariffe luce risparmio energetico

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.