logo segugio.it

Le tariffe gas più convenienti di febbraio

10/02/2017

Le tariffe gas più convenienti di febbraio

I leggeri aumenti sulla bolletta del gas, decisi dall’Autority per l’attuale trimestre, hanno inciso in modo importante sui bilanci familiari. A complicare i piani di spesa ci hanno pensato soprattutto gli alti consumi dello scorso gennaio, causati dalle temperature polari che hanno interessato il territorio italiano da Nord a Sud.

Cliccando sul portale Segugio.it è possibile aggiornarsi sulle migliori tariffe gas presenti sul mercato: il risparmio passa infatti dalla spesa proposta dai vari gestori, nonché da una maggior attenzione dei singoli utenti ai comportamenti tenuti in casa – già trattati nell’articolo "Inverno: ecco le dritte per risparmiare su luce e gas". Qui di seguito una rapida rassegna delle offerte più economiche, aggiornate al 7 febbraio 2017.

Esaminando un profilo-tipo nella provincia di Milano – consumo annuo di 755 Smc, modalità di pagamento RID, invio bolletta elettronico – si nota ancora una volta la convenienza dell’operatore Sorgenia con Next Energy Gas al costo di 471,36 euro. L’offerta è attivabile online gratuitamente, con il prezzo della componente gas fisso per 12 mesi. Tra i servizi inclusi i clienti possono usufruire dell’Area Clienti Web, che permette di conservare e visualizzare le fatture emesse, controllare lo stato dei pagamenti e comunicare l’autolettura. Inoltre tramite Energy Lab è possibile gestire online i propri consumi, ricevere suggerimenti e ottenere dei premi.

A seguire troviamo Energia 3.0 di Engie (attivabile solo insieme all’utenza luce) a 503,5 euro e con il prezzo della componente gas bloccato per i primi 24 mesi di fornitura. La rata mensile è fissa e personalizzabile, in più gestione Online dei servizi nell'Area Riservata, avviso via e-mail dell'emissione della bolletta e archivio storico di quelle emesse negli ultimi 24 mesi. Il costo di disattivazione in caso di passaggio ad altro operatore è pari a zero. Engie non applica maxi conguagli, visto che dopo il primo anno il saldo sarà suddiviso in 12 rate per i successivi 12 mesi.

Ottima anche la soluzione di wekiwi Gas Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi prevede una spesa annua di 506,52 euro e il prezzo della materia prima bloccato per il primo anno. L’App dedicata permette di controllare lo stato dei pagamenti, visualizzare le fatture emesse e comunicare l’autolettura. Previsti inoltre due tipi di bonus entrambi già applicati al prezzo proposto: uno è sulla carica mensile, l’altro è il cosiddetto Sconto On-line, riservato agli utenti che eseguono le loro operazioni utilizzando l’area riservata del portale.

Guardando le tariffe della Capitale – consumo annuo di 1000 Smc, modalità di pagamento bollettino postale ed invio bolletta cartaceo nel Comune di Roma – si distingue Edison Web di Edison Energia al prezzo 818,91 euro. Diversi i servizi offerti da Edison: l’area Clienti Online per controllare i consumi, Bolletta Web e Avviso via mail o sms dell'emissione della fattura, la Gestione on-line dei pagamenti, il Tracking on-line dello stato di attivazione dei contratti e l’Assistenza disponibile 24 ore su 24. Al ricevimento dei consumi effettivi e delle relative fatture emesse dal distributore locale, Edison Energia effettuerà gli eventuali conguagli. Tra le promozioni in corso ricordiamo i 300 punti di benvenuto grazie all’iscrizione a Noi Edison, il programma fedeltà che offre sconti in bolletta e regali esclusivi.

Sconta Gas Tre di Gas Natural Vendita è offerto al prezzo di 849,79 euro. Sottoscrivendo l’offerta è possibile avvantaggiarsi di Servigas, ovvero il servizio di manutenzione della caldaia ed assistenza impianto a metano ad un prezzo promozionale. La comunicazione dell’autolettura può avvenire sia online che via sms, nonché tramite numero da rete fissa o da cellulare. La frequenza di pagamento è quadrimestrale per consumi fino a 100 Smc/anno, oppure bimestrale e mensile rispettivamente per consumi da 100 a 5.000 Smc e oltre i 5.000 Smc all’anno.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Parole chiave: tariffe gas, gas, bolletta
Come valuti questa notizia?
Le tariffe gas più convenienti di febbraioValutazione: 3,5/5
(basata su 2 voti)
RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?