logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe ADSL più convenienti di febbraio

Pubblicato il 11/02/2017
Le tariffe ADSL più convenienti di febbraio

Gli italiani sono sempre più connessi a internet, con il 63% degli accessi che avvengono tramite pc. Il dato arriva dall’indagine Digital In 2017, il rapporto dell’agenzia creativa We Are Social, secondo cui il numero di persone che si affacciano al web sono cresciute nel 2016 del 4% rispetto all’anno precedente (periodo in cui si erano già superati i 39,2 milioni di utenti). 

Le migliori tariffe per navigare passano da Segugio.it, il portale che confronta le ADSL dei maggiori operatori presenti sul mercato. Qui di seguito una rapida carrellata di quelle più convenienti, aggiornate al 6 febbraio 2017.

La connessione consigliata per un utente di Roma è quella di Linkem con Senza Limiti Ricaricabile – velocità di download di 20 Mb – che offre l’ADSL gratis per i primi 4 mesi e a 20 euro per i periodi successivi. Tra i servizi inclusi ricordiamo l’Area Clienti online che permette di consultare i contratti attivi e modificare i dati personali, in più è possibile navigare gratuitamente in tutte le aree pubbliche coperte dal servizio Wi-Fi Linkem. Il contributo di attivazione è in promozione a 99 euro se si sceglie un modem da interno: la fatturazione è bimestrale (anticipata), con l’importo della bolletta che può essere addebitato sul conto corrente o versato tramite bollettino postale.

A seguire troviamo la nuova tariffa di Eolo con Eolo Casa (Wireless) al prezzo di 24,9 euro e velocità di download di 30 Mbps. Eolo è un servizio di connessione a banda ultra-larga che non richiede una linea telefonica, ma sfrutta le più avanzate tecnologie wireless. Al cliente viene consegnata l’antenna gratuita in comodato d'uso ed eventualmente, a noleggio, il Router Wi-Fi a 3,00 euro al mese per navigare con tutti i dispositivi. In caso di recesso entro 24 mesi dall'attivazione è previsto il recupero dei costi, che sarà pari alla differenza fra canone di listino e quello promozionale (per ogni mese di servizio erogato).

Volendo abbinare le chiamate da casa, il cliente può rivolgere l’attenzione al pacchetto telefono-internet. Il più conveniente per chi è residente a Milano è ancora una volta quello di Tim-Telecom Italia con Tim Smart Casa al costo di 19 euro al mese per il primo anno (dopo 39,90 euro). Il contratto prevede il canone della linea telefonica incluso e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. In più è previsto un abbonamento a TIMvision che consente di visualizzare il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand. Tra i servizi opzionali si può scegliere, aggiungendo 10 euro al canone mensile, una SIM per il proprio smartphone con 500 minuti di chiamate e 3 giga di internet in 4G. Stesso importo per ottenere Internet Ultraveloce fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload, mentre è più contenuto il sovraprezzo per Internet play (1 mese gratis, poi 3,03 euro al mese).

Ottima anche la tariffa di Infostrada con Absolute Fibra che prevede un pagamento di 23,58 euro ogni 4 settimane – ma solo per i primi 13 mesi. Non sono richiesti costi di attivazione e nella tariffa sono compresi chiamate a zero centesimi verso fissi e mobili nazionali. Il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane. In opzione il cliente può sottoscrivere Internet Security che con 2,00 euro al mese in più protegge fino a tre PC da virus e spam, rimuove gli spyware (software che si installano sul PC di nascosto) e applica il Controllo Genitori che consente di scegliere quando e per quanto tempo i figli possono utilizzare Internet.

Nella città di Roma si distingue invece Vodafone con Super Adsl, ad un prezzo di 34,7 euro ogni 4 settimane e chiamate illimitate verso tutti i cellulari nazionali. Una delle promozioni attive è quella che permette di utilizzare internet anche fuori casa, con un traffico dati di 1 Giga Byte rinnovato ogni 28 giorni. In più grazie a Vodafone Station Revolution è possibile navigare 4 volte più veloce di un modem tradizionale e trasformare il proprio smartphone in un cordless di casa.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

adsl internet tariffe adsl connessione banda ultralarga

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.