logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le migliori tariffe ADSL di gennaio

Pubblicato il 20/01/2017
Le migliori tariffe ADSL di gennaio

Al via un nuovo progetto che aiuterà l'Italia a migliorare i collegamenti veloci via internet. Il piano di lavoro sarà sviluppato grazie a una partnership tra Anas, la società che gestisce 27 mila chilometri di strade e OpEn Fiber, l’impresa creata da Enel per la realizzazione di una nuova rete a fibra ottica. L’ente delle strade infatti poserà cavidotti lungo la rete di comunicazione, che verranno utilizzati da tutti gli operatori di telecomunicazione.

“La convenzione”, spiega il presidente dell’Anas Gianni Armani, “ci consente di realizzare le infrastrutture di rete in fibra ottica, anche per conto di Open Fiber, permettendo così di ridurre il digital divide. La capillarità della rete stradale di Anas costituisce, infatti, elemento di forza e di attrazione di investimenti per gli operatori che potranno così promuovere una maggiore diffusione dell'accesso ai servizi internet based ad alta velocità in tutta Italia”.

Ricordiamo che le migliori tariffe internet si trovano su Segugio.it, il portale che consente di comparare le offerte più vantaggiose sul mercato: qui di seguito una rapida carrellata aggiornata al 17 gennaio 2017.

La connessione consigliata per un utente di Roma è quella di Linkem con Senza Limiti Ricaricabile –  velocità di download di 20 Mb – che offre l’ADSL gratis per i primi 4 mesi e a 20 euro per i periodi successivi. La fatturazione è bimestrale, con l’importo della bolletta che può essere addebitato direttamente sul conto corrente (RID) o versato tramite bollettino postale. Tra i servivi inclusi ricordiamo l’Area Clienti online che permette di consultare i contratti attivi e modificare i dati personali, in più permette di navigare gratuitamente in tutte le aree pubbliche coperte dal servizio Wi-Fi Linkem.

Nella Capitale si distingue anche Tim - Telecom Italia con Internet senza limiti, in promozione a 22,90 euro al mese (invece di 39,9 euro). La soluzione offre internet illimitato, nessun costo fisso e attivazione gratuita: il vincolo contrattuale è di 24 mesi, mentre il costo della nuova linea è pari a zero – anziché 150 euro. Tra i servizi opzionali Internet play (1 mese gratis, poi 3,03 euro al mese) e TIMvision, al costo di 5 euro al mese (anziché 10 euro). Per la fatturazione è possibile scegliere fra il Conto Telecom Italia Online gratuito o la bolletta cartacea con l’addebito delle spese di spedizione.

Con velocità di download superiori nel Comune di Milano troviamo la tariffa di Infostrada Easy Internet che prevede 25 Giga di Adsl al prezzo di 16,95 euro ogni 4 settimane ma solo per i primi 13 mesi (promozione valida fino al 18 gennaio), dopo 19,95 euro. Se si superano i 25 GIGA inclusi nell'offerta, la navigazione illimitata può proseguire al costo di un euro al giorno, che verrà addebitato solo in caso di una o più connessioni giornaliere. Non sono richiesti costi di attivazione e nella tariffa il modem standard è gratis.

I clienti di Milano che desiderano abbinare al pacchetto anche le chiamate da casa, possono usufruire ancora della convenienza di Tim-Telecom Italia con Tim Smart Casa al costo di 24,9 euro al mese per il primo anno (dopo 34,9 euro). Il contratto prevede il canone della linea telefonica incluso e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. In promozione troviamo l’abbonamento a Timvision incluso e l’attivazione gratuita.

Ottima anche la tariffa di Infostrada Absolute Fibra che prevede un costo di 19,95 euro ogni 4 settimane, ma solo per i primi 13 mesi (dopo 24,95 euro). Anche in questo caso non sono richiesti costi di attivazione e sono illimitate le chiamate verso fissi e cellulari. Il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,67 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

adsl internet

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.