logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe ADSL più convenienti di Natale

Pubblicato il 26/12/2016

Aggiornato il 28/12/2016

Le tariffe ADSL più convenienti di Natale

La scelta della giusta rete internet diventa più difficile e sofisticata, combattuta tra la marea di offerte e gestori che propongono soluzioni sempre più convenienti e complete. Le priorità dei clienti per una nuova linea restano comunque velocità e affidabilità, con un occhio attento al portafoglio.

Attualmente la miglior gamma di prodotti passa da Segugio.it, il portale che confronta le migliori offerte ADSL dei maggiori operatori presenti sul mercato. Qui di seguito una rapida carrellata di quelle più convenienti, aggiornate al 21 di dicembre.

La connessione consigliata per un utente di Roma ad esempio è quella di Linkem con Senza Limiti Ricaricabile –  velocità di download di 20 Mb – che offre l’ADSL gratis per i primi 4 mesi e a 20 euro per i periodi successivi. Il contributo di attivazione è in promozione a 99 euro se si sceglie un modem da interno mentre sale a 149 euro con un dispositivo di trasmissione da esterno. La fatturazione è bimestrale, con l’importo della bolletta che può essere addebitato direttamente sul conto corrente (RID) o versato tramite bollettino postale. Tra i servivi inclusi ricordiamo l’Area Clienti online che permette di consultare i contratti attivi e modificare dati personali, in più consente di navigare gratuitamente in tutte le aree pubbliche coperte dal servizio Wi-Fi Linkem.

Nella Capitale si distingue anche Tim Internet senza limiti, al costo di 22,90 euro al mese. La soluzione offre internet illimitato, nessun costo fisso e attivazione gratuita: il vincolo contrattuale è di 24 mesi, mentre il costo della nuova linea è pari a zero – anziché 150 euro. Tra i servizi opzionali SuperInternet Plus, ovvero velocità download di 20 Mbps (un mese gratis, poi 5,04 euro al mese), Internet play (1 mese gratis, poi 3,03 euro al mese) e TIMvision, al costo di 5 euro al mese (anziché 10 euro). Per la fatturazione è possibile scegliere fra il Conto Telecom Italia Online gratuito o la bolletta cartacea con l’addebito delle spese di spedizione.

A Milano la convenienza arriva invece dalla fibra ottica di Fastweb con Joy Ultrafibra, al prezzo di 30 euro al mese. In questo caso l’utente può usufruire di internet illimitato fino a 200 Mbps, risparmiando sull’attivazione se decidesse di abbonarsi online. Inoltre può utilizzare il servizio FASTMail (4 caselle di posta elettronica da 1 Giga) e 6 mesi di abbonamento gratuito a uno dei tanti pacchetti digitali offerti (Xbox Live Gold, Playstation Plus, NOW TV, Corriere della Sera, Gazzetta Gold).

Nel caso in cui il cliente decida di abbinare le chiamate da casa, può adottare il pacchetto telefono-internet. Il più conveniente, sempre per chi è residente a Milano, è ancora una volta quello di Tim-Telecom Italia con Tim Smart Casa al costo di 19 euro al mese per il primo anno (dopo 39,9 euro). Il contratto prevede il canone della linea telefonica incluso e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Tra i servizi opzionali si può scegliere il noleggio Decoder TIM Vision a soli 2 euro al mese,mentre aggiungendo 10 euro al mese in più rispetto al canone si ottiene una SIM per il proprio smartphone con 500 minuti di chiamate e 3 giga di internet in 4G.

Ottima anche la tariffa di Infostrada Absolute che prevede un pagamento di 23,58 euro ogni 4 settimane, ma solo per i primi 13 mesi. Non sono richiesti costi di attivazione e nella tariffa sono compresi 60 minuti di chiamate verso fissi e cellulari, oltre al servizio Now TV per 6 mesi. Il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane.

Nella città di Roma e con velocità di download di 20 Mb troviamo Vodafone con Super Adsl Family, ad un prezzo di 30 euro ogni 4 settimane e chiamate illimitate. Una delle promozioni attive è quella che permette di utilizzare internet anche fuori casa, con un traffico dati di un Giga Byte rinnovato ogni 28 giorni. Grazie a Vodafone Station Revolution è possibile navigare 4 volte più veloce di un modem tradizionale, controllare la rete fissa grazie all'App Vodafone Station e trasformare il proprio smartphone in un cordless di casa. In più, Vodafone offre Wi-Fi community che permette di accedere gratuitamente – con il proprio modem – a 17 milioni di hotspot Wi-Fi in Italia e all'estero.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,25 su 5 (basata su 4 voti)

Parole chiave

adsl internet connessione wi-fi

Articoli correlati