logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Gas: ecco le migliori offerte di novembre

Pubblicato il 11/11/2016
Gas: ecco le migliori offerte di novembre

Ormai l’estate è un ricordo lontano e i primi freddi portano a parlare di riscaldamento e dei relativi costi. Come sempre, le date di accensione vengono stabilite da Regioni e Comuni, tenendo conto delle esigenze climatiche e del rispetto dell’ambiente. 

Sicuramente il problema dell’inquinamento sarà più contenuto a partire dal gennaio 2017, quando entrerà in vigore l’obbligo di utilizzo delle termovalvole con contabilizzatori di calore per gli impianti centralizzati.

Il nuovo sistema garantirà una migliore efficienza energetica delle caldaie, con un notevole contenimento dei costi.

Nel frattempo è utile cercare di controllare i consumi anche perchè incidono notevolmente sulle bollette, soprattutto nei mesi autunnali ed invernali.

Sicuramente uno dei modi migliori per beneficiare di un buon risparmio è mettere a confronto le tariffe più convenienti. I comparatori come Segugio.it danno la possibilità di avere una panoramica sulle offerte disponibili e sulle principali caratteristiche dei prodotti.

Facciamo un esempio, all'11 novembre, prendendo in considerazione un nucleo familiare residente a Roma, che utilizza il gas per il riscaldamento della casa, della cucina e la produzione dell’acqua calda, con un consumo medio annuo di 960 smc.

La modalità di pagamento è RID con invio bolletta elettronico.

In questo caso la tariffa più conveniente è quella di Sorgenia con Next Energy Gas al costo di 721,06 euro annui. E’ possibile attivare l’offerta gratuitamente e solo online, con il prezzo della componente gas fisso per 12 mesi. Tra i servizi inclusi troviamo un’apposita Area Clienti Web, che permette di conservare e visualizzare le fatture emesse, controllare lo stato dei pagamenti e comunicare l’autolettura. E’ inoltre possibile caricare i punti sulla tessera Payback.

A seguire troviamo Engie con Energia 3.0: la spesa annua è di 747,11 euro, con prezzo bloccato i primi due anni. L’offerta è attivabile solo insieme alla tariffa luce, con gestione online e in mobilità, e la possibilità di avere una rata personalizzata e fissa ogni mese, senza maxi conguaglio finale.

Infine troviamo wekiwi, con il prodotto Gas alla fonte, che propone un prezzo annuo di 750,79 euro. Il gestore offre la possibilità di utilizzare il servizio Portale SelfCare e l’apposita App (sistemi Android e iOS) che permettono di conservare e visualizzare le fatture emesse e di controllare lo stato dei pagamenti, pagare le fatture insolute con un semplice click , comunicare l’autolettura, scaricare la modulistica contrattuale e monitorare i propri consumi.

Gli utenti che eseguono le operazioni dall’area riservata del Portale possono beneficiare di un bonus sulla carica mensile. Inoltre è previsto il cosiddetto Sconto On-line, destinato agli utenti che eseguono le loro operazioni mediante l’area riservata del portale.

Possiamo fare una rapida panoramica anche su un’altra provincia. Prendendo una coppia residente a Milano, con un consumo annuo di 795 smc, abbiamo delle offerte dedicate.

In questo caso le tariffe più convenienti sono quelle di seguito riportate: Sorgenia con un costo annuo bloccato di 492,08 euro, Engie con i primi due anni bloccati a 526,39 euro e infine wekiwi con un prezzo bloccato di 529,41 euro.

I comparatori sono un utile strumento per orientarsi nel mare delle offerte. Inoltre, consultando la pagina offerte e novità è possibile mantenersi sempre aggiornati su ogni opportunità nel settore delle tariffe ADSL e telefono, energia elettrica e gas metano.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Parole chiave

sorgenia engie wekiwi

Articoli correlati