logo segugio.it

Le tariffe ADSL più convenienti di ottobre

Pubblicato il 20/10/2016

Le tariffe ADSL più convenienti di ottobre

Dopo avervi parlato ieri delle tariffe gas più convenienti di ottobre, oggi parliamo di ADSL; infatti l’accesso alla rete internet è diventato per le famiglie italiane un servizio imprescindibile.

Attualmente la scelta dell’operatore è più complessa di quanto possa sembrare, per via dell’ampia offerta dei gestori impegnati a vincere la battaglia sempre più difficile del mercato fatto da una quantità crescente di prodotti. Utilizzando il portale Segugio.it si possono confrontare le migliori offerte ADSL presenti sul mercato: qui di seguito una rapida carrellata di quelle più convenienti.

L'offerta ADSL e telefono consigliata per un utente di Roma è quella di Tim con Tim Smart Casa, al costo di 19,00 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 39,90 euro al mese. Inoltre, primo mese è gratuito per i nuovi clienti TIM FISSO (nuove linee e clienti che passano da altro operatore). La soluzione offre internet illimitato, nessun costo fisso un contributo di attivazione del servizio pari a 49 euro in promozione. Il vincolo contrattuale è di 24 mesi, mentre il costo della nuova linea è pari a zero (in promozione fino al 30 ottobre) anziché 90 euro. Tra i servizi opzionali Internet play (1 mese gratis, poi 3,03 euro al mese) e TIMmusic, al costo di 4 euro al mese. Per la fatturazione è possibile scegliere fra il Conto Telecom Italia Online gratuito o la bolletta cartacea con l’addebito delle spese di spedizione.

Tra le offerte ADSL e telefono più convenienti, c'è Fastweb con Jet, al prezzo di 20,00 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 35,00 euro a regime. Nel canone è incluso il traffico illimitato, le chiamate illimitate verso fissi con solo lo scatto alla risposta, il Modem Wi-fi e l'attivazione gratuita per chi si abbona online.

Sempre nella Capitale, ma tra le offerte solo ADSL, troviamo la proposta di Infostrada con Easy Jet, al prezzo di 16,95 euro ogni 4 settimane per il primo anno, poi 19,95 euro a regime. Il canone include 25 GIGA di ADSL ogni 4 settimane. Nel caso in cui si desideri avere un traffico internet illimitato, è possibile attivare l'opzione Easy Internet Unlimited Internet al costo di 8,00 € ogni 4 settimane.

A Milano, tra le offerte solo ADSL, con velocità di download di 20 Mb, si distingue Linkem Senza Limiti Ricaricabile che offre la linea ADSL gratis per i primi 4 mesi e a 20 euro per i periodi successivi. Il contributo di attivazione è in promozione a 99 euro se si sceglie un modem da interno, mentre sale a 149 euro con un dispositivo di trasmissione da esterno. La fatturazione è bimestrale, con l’importo della bolletta che può essere addebitato direttamente sul conto corrente (RID) o versato tramite bollettino postale.

Nel caso in cui ci sia l’esigenza delle chiamate da casa, è possibile scegliere un abbonamento che preveda il pacchetto telefono-internet. Tra i più convenienti, sempre per chi è residente a Milano, c'è quello di Infostrada Absolute che prevede un pagamento mensile di 22,95 euro ogni 4 settimane, prezzo fisso. Non sono richiesti costi di attivazione e nella tariffa sono compresi 60 minuti di chiamate verso fissi e cellulari, oltre al servizio NOW TV per 6 mesi. Il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane.

Se si desiderano le chiamate illimitate, conveniente anche l’offerta Fastweb Superjet ADSL al costo di 25 euro al mese per il primo anno (39 euro per i periodi successivi). La soluzione offre internet illimitato, nessun costo fisso e attivazione gratuita per chi si abbona online. Nel pacchetto sono garantiti anche 12 mesi di abbonamento gratuito a uno dei servizi digital (Xbox Live Gold, SkyOnline e tanti altri). Il vincolo contrattuale è di 24 mesi mentre il costo della nuova linea è di zero euro (in promozione) anziché 118 euro.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Parole chiave: adsl, tariffe, telefonia
Come valuti questa notizia?
Le tariffe ADSL più convenienti di ottobreValutazione: 5/5
(basata su 1 voti)
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?