Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Bentornati a casa: ecco la promozione luce e gas di Eni

Pubblicato il 30/09/2016

Il rientro dalle vacanze non è mai stato così piacevole. Grazie agli sconti Eni gas e luce è possibile godersi i tanti riti quotidiani in casa senza preoccupazioni sulle spese. Per coloro che hanno sottoscritto o sottoscriveranno un contratto gas e luce dal 5 settembre al 16 ottobre compreso, è previsto uno sconto fino a 60 euro dilazionato in bolletta. 

Eni dedica particolare attenzione agli utenti che hanno familiarità con il web: la promozione è infatti valida esclusivamente se attivata online e prevede uno sconto di 30 euro su ogni offerta gas o luce. Il bonus sarà dilazionato durante l’arco di 12 mesi, con una riduzione di 2,5 euro al mese in bolletta.

Ancora più interessante la promozione riservata ai clienti che sottoscrivono un contratto dual: in questo caso lo sconto raddoppia per un totale di 60 euro al mese, sempre distribuiti sui dodici mesi, per un importo di 5 euro al mese.

Eni ha pensato in questo modo di puntare sul target dei clienti web residenziali, aumentando le acquisizioni via Internet e fidelizzando la clientela. L’utilizzo del web per la stipula dei contratti rappresenta un vantaggio per il cliente che riduce così i tempi di attesa e le eventuali code allo sportello, con un indiscutibile guadagno di tempo e maggior praticità.

L’offerta è valida su tutte le offerte residenziali proposte da Eni: Link, Easyweb, Sottocontrollo XL, LedXCasa. Vediamole in dettaglio.

Link è la soluzione che permette di acquistare e gestire via web l'energia per la casa, bloccando per un anno una quota della spesa per la luce e per il gas a condizioni speciali. Aderendo a questa offerta il "Corrispettivo Luce” della tariffa monoraria è pari a 0,047 €/kWh, mentre il "Corrispettivo Gas” è pari a 0,23 €/Smc. L’offerta prevede una modalità di pagamento tramite RID/SEPA e l’invio della Webolletta. 

EasyWeb è la tariffa semplificata che permette di tenere sempre monitorata la spesa energetica, semplificando i costi presenti sulla bolletta. Il prezzo dell’energia o del gas sono composti solamente da due voci, un contributo fisso mensile e un contributo variabile al consumo. Anche questa offerta Eni prevede un pagamento tramite RID/SEPA e la bolletta digitale obbligatoria. 

SottoControllo XL è la tariffa che permette di dormire sonni tranquilli sul lungo periodo, visto che il prezzo è bloccato per i primi tre anni, e può diminuire in base alle variazioni degli indici di mercato. Per il primo mese, è possibile usufruire dello Sconto Benevenuto pari al 50% sul Corrispettivo Gas e Luce.

Inoltre, se il cliente decide di pagare con addebito in conto corrente SEPA (Sepa Core Direct Debit), beneficia di un ulteriore sconto domiciliazione del 5% sul Corrispettivo Luce e sul Corrispettivo Gas. 

Infine, tra le offerte Eni c’è LedXCasa, dedicata ai clienti che cercano i vantaggi della tecnologia LED. La tariffa blocca per i primi due anni  i prezzi luce e gas e prevede un kit di lampadine a LED ad un prezzo speciale, 19 euro invece di 55 euro, che viene addebitato nella prima bolletta utile. 

Per tutti i clienti web, Eni mette a disposizione un’area dedicata sul sito Internet, grazie al quale è possibile ricevere e consultare le bollette online, archiviandole comodamente sul computer.

Per essere sempre aggiornati sulle offerte disponibili, è possibile consultare i comparatori online quali Segugio.it, nella sezione Tariffe dove è possibile confrontare sia le tariffe luce, sia le offerte gas.

A cura di: Alessia De Falco
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

eni

Articoli correlati


Richiesta di contatto×
Espandi