logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe ADSL più convenienti di settembre

Pubblicato il 21/09/2016
Le tariffe ADSL più convenienti di settembre

Dopo le tariffe gas più convenienti e le tariffe luce più convenienti di settembre, oggi parliamo di ADSL. Risale allo scorso mese di maggio la partenza del nuovo sito Banda Ultra Larga – Piano Strategico, l’area web che consente ai cittadini di controllare lo stato di realizzazione della nuova rete prevista dal piano del Governo. Con questo progetto, l’Esecutivo ha l’obiettivo di diffondere entro i prossimi tre anni la connettività fino a 100 Mbps nell’85% della popolazione.

Lo sviluppo della banda ultralarga permetterà ai cittadini italiani di accedere a una serie di informazioni prima precluse, grazie a una rete che renderà i collegamenti tra gli utenti e gli uffici più rapidi e sicuri.

Attualmente la scelta della rete internet prevede un’ampia gamma di prodotti capaci di soddisfare tutte le richieste dei clienti. Utilizzando il portale Segugio.it si possono confrontare le migliori offerte ADSL sul mercato e qui di seguito vedremo una rapida carrellata di quelle più convenienti per il mese di settembre.

La connessione solo Internet consigliata al 21 settembre per un utente di Roma è quella di Easy Internet (ADSL) di Infostrada al costo di 16,95 euro per il primo anno (19,95 euro a promozione terminata). Il costo dell'offerta si rinnova ogni 4 settimane e la durata annuale della promozione coincide con 13 rinnovi. La soluzione prevede 25 GIGA di ADSL ogni 4 settimane, al termine dei quali la navigazione illimitata può proseguire al costo di 1 euro al giorno. L'attivazione del servizio ADSL e della nuova linea sono gratuiti per chi si abbona online. Inoltre, c'è la possibilità di includere un piano telefonico.

A Milano –  con una velocità di download di 20 Mb – tra le offerte solo ADSL senza telefono si distingue ancora una volta Linkem Senza Limiti Ricaricabile che offre la linea ADSL gratis per i primi 4 mesi, successivamente al costo di 20 euro mensili. Il contributo di attivazione è in promozione a 99 euro se si sceglie un modem da interno, mentre sale a 149 euro con un dispositivo di trasmissione da esterno. La fatturazione è bimestrale, con l’importo della bolletta che può essere addebitato direttamente sul conto corrente (RID) o versato tramite bollettino postale.

Nel caso in cui l’utente abbia anche l’esigenza delle chiamate da casa, può scegliere un abbonamento che preveda il pacchetto internet e telefono. Il più conveniente per chi è residente a Milano è Tim Smart Casa di Telecom Italia che prevede un pagamento mensile di 19 euro per 12 mesi ed il primo mese è gratuito, dopo il prezzo dell’abbonamento sale a 39,90 euro. Non sono previsti costi di attivazione e la promozione è dedicata a tutti coloro che entrano in TIM con una nuova linea fissa o che passano a TIM da altro operatore. Attivando l’offerta via web si usufruisce gratuitamente del modem in comodato d’uso: tra i servizi inclusi ci sono l’abbonamento TIMvision, la TV interamente on demand e le chiamate illimitate verso Fissi e Cellulari.

Nella città di Roma e con velocità di download di 20 Mb troviamo Infostrada Absolute, al prezzo di 19,95 euro ogni 4 settimane per il primo anno, poi 24,95 euro terminata la promozione. L'offerta include Now Tv per 6 mesi e attivazione gratuita. Ricordiamo tra i servizi opzionali Internet Everywhere, l'attivazione di una nuova SIM Dati Wind che permette tariffe vantaggiose anche fuori casa, e Internet Security che protegge fino a tre PC da virus e spam.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

adsl telefonia internet banda ultralarga

Articoli correlati