logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Le tariffe gas più convenienti di settembre

Pubblicato il 19/09/2016
Le tariffe gas più convenienti di settembre

Qualche settimana fa vi abbiamo fornito delle comode guide su come attivare una fornitura di gas, oltre ad alcune semplici istruzioni per allacciare l'impianto. Oggi è arrivato il momento di fare il punto sulle offerte più economiche attualmente sul mercato, per permettere così ai propri clienti di risparmiare sul costo del gas. Da sottolineare come la situazione stia diventando sempre più conveniente, grazie soprattutto a una serie di vantaggi di cui il consumatore può usufruire.

Tra i benefici più ricercati dai clienti c’è sicuramente il blocco del prezzo della materia prima, proposto dalla maggior parte delle società per un periodo variabile tra i 12 e i 36 mesi.

Il dato è confermato dal portale Segugio.it, che, anche questo mese, indica le proposte gas più vantaggiose sul mercato grazie al suo comparatore che permette di individuare sempre le migliori offerte.

Esaminando un profilo-tipo nella provincia di Milano – consumo annuo di 755 Smc, modalità di pagamento RID, invio bolletta elettronico – si scopre che la tariffa più conveniente, al 19 settembre, è quella di Sorgenia con Next Energy Gas al costo di 470,70 euro. L’offerta è attivabile gratuitamente e solo online, con il prezzo della componente gas fisso per 12 mesi. Tra i servizi inclusi i clienti possono usufruire dell’Area Clienti Web, che permette di conservare e visualizzare le fatture emesse, controllare lo stato dei pagamenti e comunicare l’autolettura. Inoltre tramite Energy Lab è possibile gestire online i propri consumi, ricevere suggerimenti e ottenere dei premi.

A seguire troviamo Gas Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi che prevede una spesa annua di 519,02 euro e il prezzo della materia prima bloccato per il primo anno. La proposta del gestore si basa sul concetto di carica mensile, un importo scelto dal cliente al momento della stipula del contratto che cambia in base alla spesa media delle sue bollette. Wekiwi non stima arbitrariamente i consumi, ma fatturerà in acconto solo l’importo della carica scelta in attesa delle letture del distributore. La praticità dell’offerta è evidenziata dall’uso di una app, tramite cui è possibile controllare lo stato dei pagamenti, conservare e visualizzare le fatture emesse, comunicare l’autolettura, scaricare la modulistica contrattuale, monitorare i consumi e modificare i propri dati di fornitura e bancari. Previsti inoltre due tipi di bonus entrambi già applicati al prezzo proposto: uno è sulla carica mensile, mentre l’altro è il cosiddetto Sconto On-line, riservato ai clienti che svolgono le loro pratiche utilizzando l’area riservata del portale.

Cambiando provincia e dati della simulazione – consumo annuo di 1000 Smc, modalità di pagamento bollettino postale ed invio bolletta cartaceo nel comune di Roma – si distingue Sconta Gas Tre con Gas Natural Vendita, che propone una tariffa di 800,12 euro e una modalità di attivazione gratuita. Il cliente può comunicare l’autolettura registrandosi al sito internet dell’azienda oppure chiamando il call center da numero fisso o da cellulare. Per quanto riguarda la frequenza di pagamento, è variabile in base ai consumi annuali e prevede una fatturazione mensile fino a 100 Smc, bimestrale per il range da 100 a 5000 Smc o quadrimestrale oltre i 5000 Smc.

Bene anche Eni gas e luce con Sottocontrollo XL Gas che permette all’utente una spesa annua di 907,60 euro e il prezzo della materia prima bloccato per ben 24 mesi. In questo caso l’attivazione della fornitura può avvenire sia online che tramite ricontatto telefonico. Diversi i servizi online inclusi, quali Eni webolletta (ricezione della bolletta solo online), gestione dei pagamenti e andamento dei consumi; inoltre tramite il Check-up Energetico si può conoscere il livello di efficienza energetica della propria casa e cosa fare per poterlo migliorare. La frequenza di pagamento delle bollette è a scelta del cliente (mensile, bimestrale o quadrimestrale), mentre alla stipula del contratto è prevista una promozione che offre il 50% di sconto sul corrispettivo gas del primo mese.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Parole chiave

gas tariffe utenze bolletta

Articoli correlati