Parla con noi 02 5005 8100 Parla con noi 02 5005 8100

Eni lancia una nuova promozione: con Energia Azzurra risparmi fino a 50 euro

Pubblicato il 14/07/2016

Aggiornato il 16/11/2016

E' tempo di saldi ed Eni si adegua al mercato lanciando una promozione davvero interessante. Si chiama "Energia azzurra" e permette un risparmio sulla bolletta di luce e gas fino a 50 euro.

Questa promozione, valida su tutti i prodotti Eni gas e luce, consiste in uno sconto di 25 euro su ogni fornitura, quindi 50 euro in caso di dual, ottenibile solo a fronte di una richiesta via web. La promozione, infatti, è rivolta a tutti i clienti web gas e luce residenziali che entro il 31 luglio 2016 sottoscriveranno l'offerta online.

Lo speciale omaggio sarà applicato solo se la fornitura che il cliente ha sottoscritto via web viene attivata e con queste modalità: accredito dalla 1° bolletta di 5 rate da 5 euro/mese per commodity (quindi in caso di dual saranno 5+5).

La promozione è presente anche nella sezione Tariffe di Segugio.it, che permette di trovare con pochi click le tariffe più vantaggiose sul mercato. Attivarla è semplice: per usufruirne bisogna cliccare sul bottone verde "Attiva online", che reindirizzerà il cliente sul sito del fornitore.

Ad esempio una famiglia milanese che consuma 3.000 kWh di energia elettrica l'anno senza fasce orarie, spenderà 533,38 euro nel primo anno di bolletta con Eni - Easyweb. La terza miglior offerta sul mercato è sempre di Eni: con Link monoraria la famiglia lombarda spenderà 564,89 euro l'anno, solo però grazie all'attivazione della promozione. 

Risparmiare ancora si può, ma questa volta solo sui consumi. Adottando dei semplici accorgimenti, infatti, una famiglia tipo che consuma 2700 kWh di energia l'anno, può arrivare a risparmiare almeno il 20% di corrente, pari a circa 110 euro l'anno.

Per prima cosa basterà semplicemente sostituire le normali lampadine con lampadine a basso consumo, oppure con le lampadine a LED che garantiscono una riduzione dei consumi fino al 90% ed una qualità di illuminazione superiore rispetto alle tradizionali. Eni propone una tariffa LEDxCasa, che include uno o due kit di lampadine a LED ad un prezzo vantaggioso 19 euro invece di 55 euro. Un altro accorgimento è spegnere completamente tutti gli apparecchi che di solito vengono lasciati in stand by, nonché sostituire il frigorifero e/o il congelatore che sono in uso da molti anni.

Scendendo nel dettaglio, sostituendo 4 lampadine tradizionali (da 60 W) con lampadine a basso consumo (11 W), si risparmiano subito 50 euro sulla bolletta elettrica annua mentre evitando di lasciare gli apparecchi in stand by si risparmiano circa 86 euro. Altri 33 euro si possono risparmiare sostituendo il frigorifero in uso da 20 anni per acquistarne uno di classe A++, 65 euro nel caso di acquisto di un congelatore nuovo A++ al posto di quello in uso da 13 anni. L'acquisto di una nuova asciugabiancheria, invece, permetterà di tenere nel portafogli fino a 32 euro rispetto a un apparecchio di vecchia concezione mentre un televisore con tubo catodico o LCD permette di risparmiare circa 85 euro l'anno rispetto a un apparecchio al plasma.

E per il gas? Sappiamo che in media una famiglia italiana consuma mediamente 1400 metri cubi di gas l'anno, per una spesa di circa 1000 euro, importo che potrà ridursi solo stando attenti agli sprechi. In Italia il principale responsabile del consumo di gas è l'impianto di riscaldamento, quindi èc importantissimo regolare la caldaia alla temperatura adeguata, ovvero non maggiore di 18°C . Abbassare di solo 1°C la temperatura della caldaia consente, infatti, un risparmio in bolletta del 6% circa.

A cura di: Cristina Fortarezzo D'Amicis
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Parole chiave

tariffe energia eni tariffe luce gas

Articoli correlati

Richiesta di contatto×
Espandi