logo segugio.it

Le tariffe ADSL più convenienti di maggio

31/05/2016

Le tariffe ADSL più convenienti di maggio

La rete Internet si conferma sempre più come bene primario nelle case degli italiani. Attualmente la tecnologia più utilizzata resta l’ADSL, in attesa del completamento nelle varie città italiane della rete in fibra ottica che apre la strada a prestazioni migliori sotto ogni punto di vista. Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento, Segugio.it ha parlato dei due sistemi in maniera approfondita in una news pubblicata qualche mese fa.

Le proposte dei gestori sono sempre più convenienti e permettono ai clienti di usufruire della sola tariffa internet o di sfruttare il pacchetto che comprende anche la telefonia fissa: cliccando su Segugio.it è possibile scoprire le offerte migliori del giorno e confrontare quelle più adatte alle proprie abitudini di consumo.

Il pacchetto telefono-internet consigliato al 31 maggio nel comune di Milano è quello di Infostrada che propone Absolute Fibra al prezzo di 19,95 euro al mese, con 6 mesi di Sky Online e Modem Premium gratis e chiamate verso i fissi e cellulari con solo scatto alla risposta. Ricordiamo tra i servizi opzionali Internet Everywhere, l'attivazione di una nuova SIM Dati Wind che permette di avere tariffe vantaggiose anche fuori casa scegliendo la combinazione più adatta alle proprie esigenze e Internet Security, che protegge fino a tre PC da virus e spam includendo il servizio Controllo Genitori con la possibilità di scegliere quando e per quanto tempo i propri figli possono utilizzare Internet.

A seguire troviamo Fastweb che propone Jet ADSL al prezzo di 20,00 euro al mese, con Modem Wi-Fi e attivazione gratuiti per chi si abbona online. Le chiamate verso i fissi e cellulari sono illimitate, con solo scatto alla risposta. Ricordiamo tra i servizi opzionali la possibilità di usufruire per un anno di un servizio digital a scelta tra Dropbox Pro, Sky Online, Corriere della Sera o un'altra testata dell'edicola digitale Fatsweb. Inoltre con l'opzione Ultrafibra è possibile raggiungere la velocità massima di 100 Mbit/s in download qualora si sia raggiunti dalla fibra ottica. 

Spostandoci a Roma e con una velocità di download di 20 Mb si distingue la proposta Super ADSL Family di Vodafone a un costo di 30 euro a rinnovo (1 rinnovo corrisponde a 4 settimane). Le telefonate verso fissi e cellulari sono senza limiti e l’offerta include la Vodafone Station Revolution e una sim dati da 1 Gb per navigare fuori casa. Inoltre, in esclusiva solo online, il Mobile Wi-fi 4G incluso per navigare sia a casa che fuori con un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente.

Nel caso in cui il cliente non abbia l’esigenza del telefono fisso può bastare un abbonamento che preveda il solo traffico ADSL. I principali costi da valutare utilizzando questa opzione sono l’attivazione del servizio (con l’eventuale allacciamento della nuova linea) e il canone fisso. E comunque si può sempre confrontare le offerte più vantaggiose utilizzando il comparatore messo a disposizione dal miglior amico del risparmio.

Tra le offerte più vantaggiose, sempre nel comune di Roma ma con velocità di download di 7Mb, abbiamo Internet Senza Limiti di Telecom Italia che offre attivazione ADSL gratuita con linea di casa inclusa al prezzo di 20,90 euro per i prmi 24 mesi, poi 22,90 euro al mese. Per attivare la linea telefonica è necessario un contributo di 4,06 euro al mese da corrispondere in 24 rate. Inoltre, a scelta del cliente, è possibile aggiungere il servizio di telefonia con chiamate a zero cent e solo scatto alla risposta di 16,13 cent. L’offerta è valida fino al 26 giugno e per attivazioni sul canale online.

Con velocità di download a 20 MB nel comune di Milano si distingue Linkem Senza Limiti Ricaricabile che è offerto gratis per i primi 4 mesi, dopo 20 euro al mese. L’attivazione costa 99 euro. Se poi si sceglie il modem da esterno, si può portare la connessione ovunque lo si desideri (nelle aree coperte dal servizio), semplicemente attaccando la presa alla corrente.

Bene ancora Fastweb Joy Adsl al costo di 19 euro per 6 mesi (dopo 30 euro al mese) che offre internet illimitato con connessione fino a 100 Mbit/s e attivazione gratuita, senza nessun canone per chi si abbona online. Inclusi nell'offerta anche 6 mesi di Sky Online o un altro servizio digital a scelta.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe
Parole chiave: adsl, modem, wi-fi, fibra, telefonia fissa
Come valuti questa notizia?
Le tariffe ADSL più convenienti di maggioValutazione: 5/5
(basata su 2 voti)
ARTICOLI CORRELATI
Le migliori tariffe internet di ottobre 2019pubblicato il 21 ottobre 2019
Come scegliere la migliore ADSLpubblicato il 18 ottobre 2019
Telefonia: arrivano i tradizionali rincari post-vacanzepubblicato il 2 settembre 2019
Le offerte internet più convenienti di giugno 2019pubblicato il 9 giugno 2019
Copertura fibra ottica e ADSL: come verificarla?pubblicato il 13 marzo 2019
RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?